Torna il ‘verde’ nel Centro Storico di Lecce, collocate 90 nuove piante

L’intervento è solo una parte di un progetto più ampio. L’Amministrazione ha avviato un piano di riqualificazione urbana che coinvolge l’intera città.

lecce-centro

Lecce sta vivendo una rinascita verde. L’Amministrazione comunale ha avviato un  progetto di riqualificazione urbana, con un focus particolare sul centro storico. Piazza Sant’Oronzo e le vie del centro storico si stanno arricchendo di nuove piantine.

Negli ultimi giorni sono state posizionate ben 90 piantine negli spazi appositamente predisposti, regalando un tocco di colore e di vita al cuore pulsante di Lecce. Secondo l’Assessore all’Ambiente, Severo Martini, si tratta di piante grasse da fiore particolarmente resistenti alle alte temperature, perfette per adattarsi al clima locale.

Ma l’intervento sulla vegetazione è solo una parte di un progetto più ampio. L’Amministrazione comunale ha infatti avviato un piano di riqualificazione urbana che coinvolge l’intera città. Strade, marciapiedi e spazi verdi sono stati oggetto di un’attenta ripulitura, eliminando erbacce e detriti accumulati nel tempo.

“Abbiamo trovato la città in condizioni di grave degrado”, ha dichiarato Martini. “Ma grazie a un lavoro costante e coordinato con Lupiae servizi, stiamo restituendo a Lecce il decoro che merita”.

L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di rendere Lecce una città sempre più verde e vivibile. Sono in programma interventi di potatura e di ripristino degli impianti di irrigazione per garantire la salute delle piante e degli alberi.