Una “Perla” nuota tra le acque di Castro: la tartartuga che ha conquistato i cittadini

Nelle acque di Castro nuota un meraviglioso esemplare di tartaruga. I cittadini l’hanno chiamata “Perla” e sta davvero entusiasmando tutti.

perla-tartaruga-castro

Una tartaruga marina che non teme curiosi e telecamere: ha già conquistato i cittadini del posto, a cui spesso si concede per scatti e qualche nuotata sul fondale.

Un maestoso esemplare

Sarà che al fascino del Salento e di Castro in pochi riescono a resistere, e a quanto pare il presupposto non riguarda solo turisti e vacanzieri “umani”.

È da ormai molti giorni, infatti, che nei pressi del porto di Castro Marina nuota un maestoso esemplare di tartaruga; dopo i primi avvistamenti ed i tanti curiosi accorsi sul posto per ammirare di persona il simpatico animale, la protagonista di tanti scatti e selfie non pare per nulla turbata dai tanti occhi puntati al punto da tirare spesso la testa fuori dall’acqua, pronta a farsi apprezzare e immortalare nelle immancabili foto ricordo.

Il video

C’è chi si è anche concesso una nuotata sui fondali in sua compagnia, come testimoniato dal video pubblicato su facebook dalla pagina “Castro, la perla del Salento”: nelle riprese è possibile ammirare in tutto il suo splendore l’esemplare, mentre nuota tra le cristalline acque di Castro concedendosi per l’occasione all’obiettivo delle telecamere.

La “Perla” di Castro

La tartaruga, ribattezzata col nome di “Perla” dagli abitanti del posto, è ormai diventata una vera e propria star, con tantissimi curiosi che, dopo aver visto il video, si sono recati di persona presso la zona portuale con la speranza di poter vedere dal vivo il simpaticissimo e socievolissimo animale marino.



In questo articolo: