Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Scuola, nuova ordinanza in Puglia: superiori in ddi fino a fine mese. Rientro al 50% a febbraio

by Cosimo Iaia
22 Gennaio 2021 17:25
in Attualità
0

Ormai è ufficiale: slitta al prossimo mese il rientro a scuola per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che fino a fine mese saranno in didattica digitale integrata. È stata appena firmata dal Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano la nuova ordinanza a tema scuola che estende la didattica a distanza ancora per qualche giorno. Il testo, valido fino al prossimo 6 febbraio, prevede misure diversificate per le prossime settimane.

Nell’ordinanza, si legge, gli studenti delle scuole secondarie saranno in didattica digitale integrata al 100% fino al prossimo 30 gennaio. Restano, ovviamente, consentite le attività laboratoriali in presenza, laddove previste, e la frequenza per i ragazzi con bisogni educativi speciali.

Tutto invariato invece per gli studenti delle scuole di primo grado che frequenteranno le lezioni in presenza. Si potrà passare alla didattica a distanza dietro esplicita richiesta da parte delle famiglie.

Rientro al 50%

Cambiano le disposizioni a partire dal 1 febbraio e fino al 6 febbraio. Tutte le scuole secondarie di secondo grado, infatti, consentiranno l’attività didattica in presenza al 50% della popolazione studentesca: ogni istituto organizzerà l’attività didattica, applicando la percentuale ad ogni singola classe. Resta garantita la didattica digitale integrata per tutti gli studenti le cui famiglie ne faranno esplicita richiesta. Anche in questo caso resta garantita la presenza per le attività di laboratorio e per gli studenti con bisogni educativi speciali.

Per il testo completo, clicca qui.

Previous Post

Sequestro di una villa all’interno dell’oasi naturale “Le Cesine”. Otto indagati per abusi edilizi

Next Post

Lecce, firmata la convenzione per il Parco della Giustizia: la cittadella sorgerà su terreni confiscati alla mafia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Calcio

Oltre i 90 minuti: quando il tifo unisce. Il bellissimo ringraziamento del Clan dei Grifoni ai sostenitori del Lecce

by Redazione

Il calcio sa regalare emozioni grandi sul terreno di gioco, ma è fuori dagli spalti, nei gesti di accoglienza e...

Elogio di Kimi Antonelli e del Genio Italico. L’editoriale di Romualdo Mazzocco

Maria Corvaglia del ‘De Bernart’ di Ruffano conquista il quinto posto nella finale nazionale di Disegno Tecnico

Tentata rapina a Lecce, avvocato reagisce. Esploso un colpo di pistola

Muore a 36 anni all’Ospedale “Vito Fazzi”, donati gli organi

Contrasto al traffico di droga, sequestro milionario delle Fiamme Gialle. Sigilli a ville e imprese

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026