Otranto Jazz Festival 2010, la musica tra i due mari

Parte il prossimo 23 luglio 2010 la seconda edizione di Otranto Jazz Festival con ospiti internazionali. Appuntamento al castello di Otranto.

Una tre giorni di concerti con i migliori jazzisti della scena internazionale e nazionale organizzato dall'Associazione Otranto Jazz Festival, promosso dal Comune di Otranto e patrocinato dalla Provincia di Lecce e dalla Regione Puglia. L'appuntamento che si svolgerà nello splendido scenario del fossato del castello prevede nove concerti ad ingresso gratuito con i grandi nomi del jazz: Eddi Gomez, il duo americano Tuck & Patti, il Circle Trio di Bebo Ferra, l'X-Press Trio di Gianni Serino con il quale suonerà per la prima volta Rodney Holmes, il batterista di Carlos Santana.

L'edizione, curata nella direzione artistica dal chitarrista Luca Giugno, prevede molte altre iniziative: una sezione didattica di grande interesse per musicisti, seminari e master class per professionisti e appassionati di jazz interessati a perfezionare la propria formazione, full immersion e giornate di perfezionamento.