Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Parco di Belloluogo, confermata dal Tar l’aggiudicazione per la manutenzione

by Redazione
23 Agosto 2017 12:12
in Attualità
0

Si chiude la controversia apertasi sull’aggiudicazione della concessione per il ripristino, la manutenzione e la gestione del Parco di Belloluogo. Il TAR di Lecce, infatti, ha confermato l’aggiudicazione al raggruppamento di imprese “Bios-Innovapul”, respingendo di conseguenza il ricorso della società “Geoambiente” che si era classificata al secondo posto nella gara indetta dall’amministrazione comunale nel maggio dello scorso anno.
 
La controversia era legata al possesso dei requisiti richiesti per l’aggiudicazione, e la loro relativa dimostrazione, da parte delle imprese prime classificate, contestate dalla seconda classifica.
 
I giudici amministrativi, però, hanno accolte le tesi degli avvocati Pietro e Luigi Quinto che hanno difeso gli interessi delle imprese aggiudicatarie, insieme all’avvocato Elisabetta Ciulla che ha rappresentato in giudizio il Comune di Lecce.
 
Gli esperti legali hanno dimostrato ai giudici del TAR che il raggruppamento Bios aveva correttamente dichiarato e dimostrato in sede di gara il possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione.
 
Si risolve così la vicenda sulla gara per la cura del parco che sorge a ridosso del centro e che si estende per una superficie complessiva di circa 70.000 mq, da anni in stato di abbandono, ma che è stato finalmente riaperto alla fruizione pubblica all’inizio di quest’anno, proprio a seguito dell’aggiudicazione della gara.
 
L’intervento del concessionario, secondo le previsioni del capitolato, è finalizzato, oltre alla riattivazione del Parco, anche alla promozione delle attività  ricreative, ludiche e culturali. L’attività di gestione della struttura, che avrà una durata di 9 anni, dovrà essere ispirata a garantire l’uso più aperto, completo ed equo delle strutture, coniugando il massimo della funzionalità con il massimo della fruibilità, in relazione alle diverse tipologie di utenza e alle diverse caratteristiche delle attività.
 
Secondo le intenzioni dell’Amministrazione Comunale, nel Parco di Belloluogo dovranno essere favorite e promosse manifestazioni, spettacoli, attività di carattere culturale di valorizzazione del patrimonio culturale purché compatibili con le esigenze di conservazione e funzionalità delle strutture.

Tags: parco-di-belloluogo
Previous Post

Operazione Antidroga ‘Oceano’: tre imputati sotto processo. Gli altri scelgono l’abbreviato

Next Post

‘Innamòrati di te’: Lecce si tinge di rosa contro la violenza sulle donne

Ultime Notizie

Attualità

“Un esempio per tutti i ragazzi”: la storia di Giulia Giannachi, la neolaureata festeggiata dalla Provincia di Lecce

by Redazione

Giulia Giannachi, 23enne con sindrome di Down, si laurea a Milano e viene premiata dal presidente della Provincia di Lecce...

Otranto

Colpito in mare da un malore, muore l’ex assessore Fernando Coluccia. Tragedia a Otranto

Birra e Sound 2026, “I Love 80s/90s Party” con Sandy Marton, Ice MC e Miranda

Centro di Medicina Iperbarica del ‘Vito Fazzi’, il bilancio del primo anno di attività

Auto in fiamme nella notte a Tricase, intervento dei Vigili del Fuoco

Formazione e occupazione: al via la IV edizione del corso gratuito per ‘Operatori CAF e Patronato’ organizzato da Federaziende

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026