Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Attiva nel Polo Oncologico del Vito Fazzi la Pet Tc mobile

by Redazione
29 Maggio 2023 15:55
in Attualità
0
Il Polo Oncologico di Lecce

Il Polo Oncologico di Lecce

Dal primo giugno verranno eseguiti i primi esami su pazienti nella Pet Tc mobile installata negli spazi attigui alla Medicina Nucleare del Polo Oncologico del Vito Fazzi di Lecce.

L’arrivo di questo mezzo si è reso necessario per ovviare al guasto sulla diagnostica Pet del reparto di Medicina Nucleare. Per i pazienti ricoverati e con prime diagnosi urgenti la prestazione è stata finora assicurata tramite struttura privata accreditata nella città capoluogo. I follow-up e i controlli sono stati riprogrammati e anche in altre ASL pugliesi.

L’apparecchiatura mobile, giunta il 25 maggio, appare ancora più indispensabile in previsione dei lavori di ristrutturazione all’interno del reparto e in vista della sostituzione della Pet con un’apparecchiatura digitale più performante e moderna.

Il macchinario, acquisito dall’unica ditta in Italia specializzata nel settore e collocato in un confortevole camion, offre lo stesso servizio della Pet classica, garantendo continuità e sicurezza delle cure.

La Pet mobile consente infatti di gestire in sicurezza i pazienti che effettuano gli esami con radiofarmaci positronici attraverso un’organizzazione dei tempi di attesa, prima e dopo l’esame, e degli spazi dedicati anche all’interno del reparto.

Su forte input aziendale verranno impiegati i fondi del Pnrr per l’acquisto di una nuova Pet da destinare al Reparto di Medicina Nucleare del Polo Oncologico.

 

 

Previous Post

“Il viaggio”, il nuovo album di Luca Basile dal 2 giugno

Next Post

A Otranto un concerto della Fanfara del Comando Scuole Aeronautica Militare/3ª Regione Aerea

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026