Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

La Polizia di Stato consegna i Premi al Merito al Museo Castromediano

Il Questore Lionetti celebra il valore del personale tra legalità, musica e sinergia istituzionale

by Redazione
27 Maggio 2026 16:20
in Attualità
0

Nella giornata odierna, la Polizia di Stato di Lecce ha celebrato una solenne cerimonia dedicata al riconoscimento del valore e del merito del personale in servizio e in pensione. L’evento è stato ospitato presso la sala convegni del Museo “Sigismondo Castromediano”, concessa per l’occasione grazie alla disponibilità e sensibilità istituzionale del Polo Biblio-museale.

L’appuntamento ha rappresentato il naturale e doveroso completamento delle celebrazioni per il 174° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato dello scorso 10 aprile. Durante l’incontro si è provveduto alla consegna di quei premi istituzionali che, per ragioni di tempo, non erano stati conferiti durante la manifestazione principale.

Autorità e Sinergia per la Legalità nel Salento

Alla cerimonia, svoltasi in un clima di profonda solennità, hanno preso parte le massime autorità civili e militari del territorio, a testimonianza del forte legame tra le Istituzioni e la Polizia di Stato.

Come ha ricordato il Questore Giampietro Lionetti, questo legame è un valore che:

“Bisogna continuare a coltivare per raggiungere risultati ottimali sul territorio, in termini non solo di sicurezza ma anche per promuovere, tutelare e accrescere il valore del vivere civile e della legalità all’interno della comunità salentina.”

Ad impreziosire l’incontro, nella splendida cornice museale, sono stati i momenti musicali curati da un quartetto di clarinetti dei talentuosi ragazzi del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, i cui brani hanno accompagnato i passaggi salienti della mattinata.

Encomi e Lodi al Personale della Questura

Il Questore ha consegnato numerosi Encomi e Lodi al personale operante nei diversi settori della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato della provincia di Lecce.

L’evento si è concluso con il rinnovato impegno delle donne e degli uomini della Polizia di Stato nel vigilare sul territorio e nel tutelare i cittadini della provincia salentina.

Previous Post

Controlli a Lecce e provincia. Arresti, sequestri di droga e movida blindata dalla Polizia

Next Post

Il Generale Masciulli visita il Comando Provinciale dei Carabinieri, focus su sicurezza e legalità nel Salento

Ultime Notizie

Cronaca

Contrasto allo spaccio, due denunce e sequestri di droga nel Sud Salento

by Redazione

Operazione della Polizia a Lecce: due denunce per spaccio a Presicce-Acquarica e Ruffano. Sequestrati crack, cocaina e contanti dal Commissariato...

Violenta aggressione a Torre San Giovanni, scatta il Dacur per due egiziani

Rapinò due volte la stessa donna a Torre Pinta. Condannato in via definitiva, finisce in carcere

Stefano Trinchera

Il Lecce riparte da Stefano Trinchera, ufficiale il rinnovo del DS fino al 2029

Italia fuori dai Mondiali, ma il campionato per l’ironia è già nostro

Maxi Operazione ad “Alto Impatto” a Surbo e Monteroni di Lecce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026