Il presepe di sabbia di Scorrano: un’esposizione da non perdere dal 1 dicembre al 6 gennaio

Durante le imminenti festività natalizie a Scorrano si terrà l’esposizione di un Presepe di sabbia monumentale. Tutte le informazioni.

Nel periodo festivo che va dal 1 Dicembre 2018 al 06 Gennaio 2019, sarà possibile visitare all’interno del chiostro del Convento degli Agostiniani, uno degli edifici più antichi nel cuore del centro storico di Scorrano, un meraviglioso Presepe di sabbia.

Il progetto è stato ideato e messo in atto dall’Associazione di Volontariato “Promuovi Scorrano” che, attraverso il grande patrimonio artistico e culturale del paese, ha dato vita all’iniziativa.

Chi l’ha costruito? Il Presepe di sabbia è stato costruito da quattro abili artisti, ovvero Leonardo Ugolini, Marielle Heessels, Mac David e Lucas Bruggemann ed è situato presso il chiostro del Convento degli Agostiniani costruito intorno al 1400 ed in seguito ampliato verso il1700.

Orari di apertura. Nei giorni feriali sarà possibile visitare il Presepe solo e soltanto nei pomeriggi dalle ore 15:0 alle ore 24:00. Sabato e domenica, ed in generale nei festivi oltre all’apertura pomeridiana, sarà possibile visitare il presepe anche dalle 9:30 alle 13:00. Per i gruppi organizzati che si prenotano sarà possibile effettuare apposite aperture.



In questo articolo: