
Venerdì 7 febbraio alle ore 17,30, presso la Sala Conferenze comunale di via Salice, si terrà l’incontro di presentazione dei risultati relativi all’avviso pubblico e la graduatoria finale del progetto “NuovoOLIO“, finalizzato all’assegnazione gratuita fino a 100 piante di olivo resistenti alla Xylella, da mettere a dimora nel territorio comunale, al fine di promuovere e sostenere iniziative che hanno lo scopo di impiantare nuove colture arboree.
Con l’occasione saranno illustrate ai beneficiari le procedure amministrative e tecnico/operative per la consegna delle piante e la realizzazione degli oliveti.
Prenderanno parte all’iniziativa: Mariarosaria De Bartolomeo – Sindaco di Veglie; Salvatore Fai – Ass. Bilancio e Attività Produttive; Cosimo Vetrano – Consigliere con delega all’Agricoltura e Pierluigi Cannazza – Segretario generale – Ufficio Agricoltura
Sono pervenute circa 100 richieste di piante di olivo per un totale che sfiora le 5000 unità
L’istruttoria ha selezionato 86 potenziali beneficiari. Al momento, 60 di loro potranno prelevare le piante richieste, ma è impegno dell’Amministrazione destinare nuove risorse per soddisfare tutte le istanze.