Pronti 714 buoni libro per gli studenti leccesi: ecco come ritirarli

Il Comune di Lecce ha reso noto che a partire dal prossimo lunedì saranno disponibili 714 buoni libro per altrettanti studenti frequentanti le scuole della città e della provincia. Coinvolti anche due istituti scolastici del brindisino: per ritirali basta un documento.

Anche quest’anno gli studenti leccesi avranno i tanto attesi buoni libri. L’Assessore alla Pubblica Istruzione Avv. Carmen Tessitore e il Dirigente del Settore Pubblica Istruzione Dott.ssa Anna Maria Perulli, infatti, hanno reso noto che è stato adottato il provvedimento relativo alla fornitura dei buoni libro anche per l’anno scolastico 2015/2016 in corso.
 
A beneficiarne saranno ben 714 studenti leccesi frequentanti complessivamente trentuno scuole secondarie di 1° e 2° grado: più dettagliatamente si tratta di venticinque plessi scolastici di Lecce città, quattro della sua provincia e due della provincia di Brindisi. In questi giorni l’Ufficio Scuola – Diritto allo Studio sta provvedendo ad inviare l’elenco nominativo dei beneficiari ed i relativi buoni libro ad ogni Dirigente Scolastico delle scuole interessate, mentre è stato già disposto come i buoni potranno essere ritirati: per chi frequenta le scuole del capoluogo, infatti, i buoni libro possono essere richiesti direttamente presso le segreterie delle stesse scuole di appartenenza. Mentre per tutti gli altri sarà necessario recarsi presso l’Ufficio scuola – Diritto allo Studio, in Viale Ugo Foscolo, numero 31/a aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ed il Martedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 17.30, a partire lunedì prossimo, 14 Dicembre 2015, con alla mano, ovviamente, un valido documento di identità.

L’iniziativa segue quella relativa ai buoni pasto, già disponibili dallo scorso settembre, ma che è partita ufficialmente il 5 ottobre, con l’apertura delle mense scolastiche nelle scuole dell’infanzia statali e comunali e nelle scuole primarie, secondarie di 1° grado statali.



In questo articolo: