La prima campanella è suonata già da un pezzo, il 16 settembre per l’esattezza. Dopo tre mesi di vacanza, gli studenti sono dovuti tornare tra i banchi delle scuole di ogni ordine e grado proprio mentre fuori (almeno in Puglia e nel Salento), una seconda estate, regalava giornate all’insegna del sole che mal conciliavano con il chiuso di un’aula. Ma il dovere è dovere, indipendentemente dal meteo.
L’anno scolastico, il primo dopo l'approvazione della riforma della “Buona Scuola” è solo all’inizio, ma piano piano tutto sembra procedere come sempre. Le lezioni, i compiti a casa e il servizio mensa che, a Lecce come annunciato in una comunicato stampa dall’assessore alla Pubblica Istruzione Carmen Tessitore e dal dirigente del settore Anna Maria Perulli, nelle scuole dell’infanzia statali e comunali e nelle scuole primarie, secondarie di 1° grado statali a tempo pieno inizierà, lunedì 5 ottobre.
I buoni pasto potranno essere acquistati a partire da oggi, lunedì 21 settembre da coloro i quali hanno già regolarmente effettuato l’iscrizione presso l’Ufficio Scuola-Diritto allo Studio, in viale Ugo Foscolo, 31/a secondo le seguenti modalità: previa consegna dell’attestazione di avvenuto versamento sul conto corrente postale n. 12462727, intestato a “Comune di Lecce – Serv. Tes. Settore Educazione Formazione Lavoro – Servizio scolastico Mensa e Trasporto 73100 Lecce”, della retta stabilita al momento dell’iscrizione, indicando nella causale nome e cognome dell’alunno e la scuola frequentata oppure con il pagamento mediante carta di credito o bancomat.
I buoni pasto potranno essere ritirati dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 12.15; il martedì pomeriggio dalle ore 15.15 alle ore 17.30.
La gestione del servizio sarà affidata al Rti (Raggruppamento temporaneo d'impresa) La Cascina Global Service s.r.l. e P & C Consorzio Stabile arl.
