Lecce, oggi la rifinitura, domani si parte per Pagani. Legittimo, ‘A fare la differenza è sempre l’atteggiamento’

Questo pomeriggio i giallorossi effettueranno l’ultimo allenamento e domani partiranno alla volta della Campania dove domenica giocheranno contro la Paganese. Mancherà De Feudis. Pessina convocato in Nazionale Under 19.

Una doppia seduta di allenamento a porte chiuse, presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano, quella che hanno svolto ieri i giallorossi in vista della sfida in trasferta che domenica pomeriggio li vedrà opposti alla Paganese allenata da mister Gianluca Grassadonia.

In occasione della sfida contro la compagine campana il tecnico Piero Braglia non avrà a disposizione il centrocampista Giuseppe De Feudis che, espulso sabato scorso nella partita con il Messina è stato appiedato dal Giudice Sportivo, mentre, avrà nuovamente a disposizione il difensore centrale Alessandro Camisa che ha scontato un turno di squalifica.

“I leader di questa squadra sono i giocatori di maggiore esperienza come Moscardelli, Papini e Abruzzese, personalmente cerco sempre di dare il massimo in ogni gara per ripagare la fiducia che mi concede il mister”, ha affermato l’esterno Matteo Legittimo divenuto titolare inamovibile da quando l’allenatore di Grosseto siede sulla panchina dei salentini.

“Come ha detto il tecnico nei mie riguardi mi reputo un giocatore bravo tatticamente e, a prescindere dal modulo sia se si gioca con la difesa a tre o a quattro ciò che conta è l’atteggiamento perché è quello che fa la differenza.

Ritengo di dover migliorare in fase di spinta, a ogni modo tutte le partite fanno storia a sé perché scendono in campo anche gli avversari.

Domenica ci attende una gara difficile su un campo ostico, ma in questo girone di incontri semplici non ne esistono.

Bisogna solo fare i complimenti alla Casertana per i risultati che sta ottenendo. Da parte nostra cercheremo di stare quanto più vicini alla vetta per approfittare, poi, di eventuali passi falsi”.

Intanto il centrocampista Matteo Pessina è stato convocato dal Tecnico Federale Paolo Vanoli in Nazionale Under 19 in occasione della sfida amichevole Italia-Serbia del 16 dicembre prossimo.

Questo pomeriggio in programma la rifinitura, poi, diramazione dei convocati e sabato mattina partenza per Pagani.



In questo articolo: