Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Puliamo il Mondo, l’ iniziativa di Legambiente passa da Ruffano

by Redazione
26 Settembre 2014 20:34
in Attualità
0

“Essere protagonisti green, pronti a prendersi cura del Pianeta con azioni concrete a favore dell’ambiente”. Questo lo spirito di Puliamo il Mondo, iniziativa internazionale di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente.

Sono migliaia ogni anno di volontari di ogni fascia d’ età che vogliono dire la loro e dare il proprio contributo per combattere il degrado e l'abbandono che purtroppo contraddistingue molte zone dei nostri centri urbani.

E allora, via i rifiuti abbandonati dalle vie, dalle piazze, dai parchi cittadini, bonificare le discariche abusive che prendono casa nelle periferie. Queste le attività che si pongono in essere per amore della Terra.

E quest'anno, per la terza volta consecutiva, l' Amministrazione di Ruffano,su impulso dell'assessorato all'Ambiente e dell'assessore Massimo Cantoro, aderisce alla campagna promossa da Legambiente.
Nella giornata di domani, 27 settembre, gli alunni delle terze secondarie  dell'istituto comprensivo statale di Ruffano, insieme a diverse associazioni culturali del territorio, daranno vita ad una interessante giornata ecologica.

Il tutto fa parte di un piano ecologico ambientale che Scuola e Amministrazione comunale tanno perfezionando, con l'intento di sviluppare negli adulti e nei giovani una coscienza civica più profonda e sensibile, mediante la conoscenza e la cura del territorio, che oggi vive, purtroppo, un grave stato di degrado.

Ed è importante partire proprio dalle scuole per sensibilizzare e creare una cultura del buon vivere, del rispetto per la natura e il territorio che ogni giorno si vive.

Tags: legambienteraccolta-rifiuti
Previous Post

Scommetti con Leccenews24. Da domani in campo per il quinto turno di A

Next Post

Emma Marrone e Belen Rodriguez ‘seppelliscono l’ascia di guerra’. Galeotto fu il palco di «Tu si que Vales»

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026