“Eccomi Puglia, uniti contro il Covid19”, tanti volti noti per la campagna di donazione. C’è anche Giuliano Sangiorgi

Si chiama “Eccomi Puglia. Uniti contro il covid19”, la raccolta fondi per aiutare il sistema sanitario regionale che ha trovato tanti testimonial d’eccezione

C’è Bianca Guaccero, la bellissima conduttrice di Detto Fatto. C’è Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramato. C’è Michele Riondino, l’attore tarantino che si è fatto conoscere vestendo i panni del giovane Montalbano. Ci sono anche Alessandro Greco, Ermal Meta e Mariella Nava. Sono solo alcuni dei testimonial d’eccezione di «Eccomi Puglia! Uniti contro il Covid19», la campagna di donazioni della Regione Puglia e della Protezione civile regionale a sostegno del sistema sanitario.

Sono tanti i volti noti – tutti pugliesi – che hanno condiviso sui social la raccolta fondi con grande spontaneità e motivazione. Non è solo un invito a donare, ma a sostenere medici, infermieri e operatori sanitari, quegli eroi che stanno combattendo, in prima linea, questa dura battaglia. Un invito a ‘rafforzare’ le armi che si hanno a disposizione per battere questo nemico invisibile, cominciando dalla terapia intensiva. La mancanza di posti letto per aiutare ogni vita che entra in ospedale è stata una delle cose più dure da affrontare durante l’emergenza. Ma ci sono anche i Dpi – i dispositivi di protezione individuali – da acquistare per garantire la sicurezza del personale medico e paramedico nello svolgimento del loro lavoro. E i ventilatori polmonari, indispensabili nella lotta contro il Coronavirus.

La raccolta fondi è nata dal basso, spontaneamente, e ha già superato il traguardo di 2 milioni di euro raccolti, attraverso donazioni che vanno da 1,50 euro a 400mila euro, fatte non solo dai pugliesi ma anche dagli amici della Puglia nel mondo.

Tutti i video sono disponibili sulla pagina Instagram della Regione Puglia (basta cliccare qui) .

Come donare

Chiunque vorrà sostenere la campagna della Regione Puglia e della Protezione civile regionale, potrà effettuare una donazione attraverso versamento su conto corrente, con queste coordinate bancarie:

IBAN: IT51 C030 6904 0131 0000 0046 029

SWIFT / BIC CODE: BCITITMM

Intestato a Regione Puglia

Causale: Donazioni Coronavirus Regione Puglia

Ed è possibile donare utilizzando Paypal, con carta di credito, attraverso questo link.



In questo articolo: