Come si vince al SiVinceTutto?

Il SiVinceTutto ha cinque categorie di premi totali. Si vince un premio indovinando almeno due numeri, mentre per vincere il Jackpot è necessario indovinare tutti e sei i numeri estratti.

Nato nel 2011 il SiVinceTutto offre ai giocatori una variazione al classico gioco del SuperEnalotto. La particolarità del gioco è che il montepremi viene distribuito settimanalmente tra i vincitori, anche se nessuno ha indovinato tutti e sei i numeri.

Storia del SiVinceTutto

Il 27 aprile 2011 è avvenuta la prima estrazione del SiVinceTutto: i giocatori dovevano scegliere 6 numeri tra 1 e 90, e indovinarli tutti per vincere il Jackpot. Le estrazioni avvenivano una volta al mese (l’ultimo mercoledì del mese).

Nel 2016 il regolamento è stato cambiato: l’ultima estrazione che seguiva il formato originale infatti si tenne il 28 settembre 2016. Quella successiva, avvenuta mercoledì 5 ottobre 2016, introdusse nuove regole, la più evidente delle quali era il cambio della frequenza delle estrazioni. Da quel momento in poi, infatti, le estrazioni si sono tenute settimanalmente, sempre di mercoledì, e al posto di scegliere 6 numeri se ne scelgono 12, sempre fra 1 e 90, senza però cambiare il numero necessario per la vincita. Dei 12 numeri, ne sono necessari solo 6 per centrare il Jackpot, aumentando le possibilità di vincita da 1 su 622.614.630 a 1 su 673.825.

Il primo “6” al SiVinceTutto è stato centrato il 5 ottobre 2016 da un sistema a 20 quote. Il premio corrispondeva a  270.576,81 euro. Si trattava proprio della prima estrazione settimanale con il nuovo regolamento, che rendeva la vittoria più facile. La giocata vincente era stata effettuata dal ricevitore Enrico Federici di Pesaro, tramite la bacheca dei sistemi Sisal. Il premio fu suddiviso fra i 20 partecipanti che avevano pagato 6,50 euro  ciascuno. Quindici avevano addirittura giocato tutti nello stesso punto vendita, mentre gli altri cinque erano di Milano, Bassano del Grappa, Sinalunga, Bagnara Calabra e Avella.

Vincere in modo semplice, con il SiVinceTutto

Il SiVinceTutto ha cinque categorie di premi totali. Si vince un premio indovinando almeno due numeri, mentre per vincere il Jackpot è necessario indovinare tutti e sei i numeri estratti.

La differenza più sostanziale dalle altre lotterie è che il più delle volte quando non c’è alcun vincitore del primo premio, questo viene riportato per aumentare il valore dell’estrazione successiva. Al SiVinceTutto però non funziona così: ad ogni estrazione viene assegnato l’intero montepremi. Ciò significa che se non c’è alcun vincitore del premio di prima categoria, l’importo viene distribuito ai vincitori delle altre categorie di premio.

Giocare è semplicissimo: come tutte le lotterie basta recarsi in tutte le ricevitorie autorizzate vicino casa. Ai giorni nostri, poi, è ancora più semplice: se vuoi giocare a SiVinceTutto online basta collegarsi a piattaforme come Sisal.it per provare a vincere fantastici premi divertendoti su siti legali e certificati da ADM.