Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Porto Cesareo, Cobas scrive alla Regione Puglia: “Attivate il depuratore, rete fognaria una priorità”

by Redazione
31 Gennaio 2021 8:35
in Attualità
0
porto-cesareo-torre

Porto Cesareo

È ancora in attesa il comune di Porto Cesareo che, nonostante sia una nota località turistica e nonostante la presenza di un’area protetta, non dispone di una rete fognaria pubblica. “È impensabile che nel 2021 una realtà come quella di Porto Cesareo, che durante il periodo estivo supera le 100mila presenze, non abbia una rete fognaria”, aveva detto il primo cittadino del comune salentino Silvia Tarantino.

Non è tardato ad arrivare il sostegno alla battaglia del comune da parte di Cobas Pubblico Impiego Lecce che ha chiesto alla Regione Puglia di attivare quanto prima il depuratore. “Quest’opera pubblica ormai indifferibile, segno di civiltà e sensibilità ambientale rappresenta per Porto Cesareo il salto di qualità per l’attrattività turistica”, scrive il sindacato nella lettera indirizzata al Presidente Michele Emiliano, al Presidente del Consiglio Loredana Capone e a tutti i Consiglieri regionali.

Solo qualche giorno fa si era svolto il sit-in di protesta, una manifestazione promossa dal consigliere regionale Paolo Pagliaro, a cui hanno preso parte anche i consiglieri Antonio Gabellone e Paride Mazzotta.

“Per questo la scrivente Confederazione Cobas Lecce accoglie e sostiene la “battaglia” del Comune di Porto Cesareo, confermando la presenza al fianco della comunità cesarina in questo difficile momento in cui l’igiene pubblica riveste più che mai il primo posto nelle priorità, così come la salute dei cittadini”.

Tags: sindacati
Previous Post

“Formazione-lavoro, alleanza strategica all’ombra del Recovery Plan”, la Cisl di Lecce lancia la sfida

Next Post

Sventato rischio inquinamento a Frassanito, la Guardia Costiera recupera un fusto con olio lubrificante

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Arresto a Taurisano per spaccio, 27enne in manette con cocaina e crack

by Redazione

Taurisano, 27enne arrestato dalla Polizia per spaccio di cocaina e crack. Sequestrata la droga. Il PM dispone gli arresti domiciliari.

Cocaina nascosta nella finta lattina, due arresti per spaccio

Omicidio di Angela Petrachi, arriva in Cassazione il ricorso di Giovanni Camassa contro il no alla revisione del processo

Casarano-Barletta a rischio scontri, stop alla vendita dei biglietti per i tifosi ospiti

Lupo ucciso a Castiglione d’Otranto, al via il processo a un 67enne di Nociglia

Ospedale Vito Fazzi tra degrado e insicurezza, le proteste dei cittadini invadono la redazione

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026