Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Sciopero ryanair, cancellati 132 voli in Italia. Disagi anche all’aeroporto del Salento per la giornata di oggi

by Redazione
25 Luglio 2018 11:57
in Attualità
0

E’ il più grande sciopero nella storia della compagnia aerea Ryanair. Tra oggi e domani sono 600 i voli cancellati seicento voli e circa 100mila passeggeri rischiano di rimanere a terra.

Si tratta di uno stop a livello europeo e ad essere colpiti maggiormente saranno gli aeroporti di Spagna, Portogallo e Belgio. Ad essere interessata, ma soltanto nella giornata di oggi, anche l’Italia dove la protesta è stata proclamata da Filt Cgil e Uiltrasporti. Sono stati organizzati presidi a Bergamo Orio al Serio, Milano Malpensa, Pisa, Roma Ciampino e Napoli Capodichino.

I motivi dello sciopero

I sindacati le medesime condizioni di lavoro per i dipendenti contrattualizzati e gli interinali e l’applicazione della legislazione di ciascun specifico paese d’impiego. Ryanair, come affermano i rappresentanti dei lavoratori, vorrebbe invece applicare soltanto le norme irlandesi.

Le sigle sindacali italiane accusano il colosso low cost di essere in procinto di modificare i turni del personale, cancellando giorni di riposo e sostituendoli con impieghi di riserva aggiuntiva anche in aeroporto.

Le scuse di Ryanair

“Ryanair – si legge in una nota giunta in redazione – si rammarica del fatto che, a causa di azioni di sciopero di una parte del nostro personale di bordo in alcune basi italiane, stiamo avendo oggi (25 luglio) una serie di disagi con i voli in Italia che ha portato a delle cancellazioni. I clienti interessati sono stati contattati tramite e-mail ed SMS per quanto riguarda il loro volo e data l’opzione di un trasferimento gratuito sul prossimo volo disponibile, o di un rimborso completo”.

“Ryanair si scusa sinceramente per eventuali disagi e inconvenienti causati ai nostri clienti da questa azione di sciopero da parte di un numero minimo del nostro personale di bordo in Italia. L’80% dei nostri voli programmati in Italia opera normalmente”.

Tutti coloro che hanno prenotato voli per Bruxelles Charleroi, per la Spagna o il Protogallo, possono controllare lo stato dei voli.

Tags: ritardo-voli
Previous Post

Stadio “Via del Mare”, da rifare il manto erboso. Il Comune rassicura l’US Lecce e ‘chiama’ LiveNation

Next Post

Vaste, divieto di giocare a pallone in piazza Dante e i ragazzi si ribellano. Il sindaco “usino una palla inoffensiva”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Calcio

Lecce, assegnati i numeri di maglia. Le scelte dei calciatori giallorossi

by Redazione

L'U.S. Lecce ha reso noti i numeri di maglia ufficiali per la Stagione Sportiva 2026/2027. Scopri tutte le assegnazioni dei...

“Un esempio per tutti i ragazzi”: la storia di Giulia Giannachi, la neolaureata festeggiata dalla Provincia di Lecce

Otranto

Colpito in mare da un malore, muore l’ex assessore Fernando Coluccia. Tragedia a Otranto

Birra e Sound 2026, “I Love 80s/90s Party” con Sandy Marton, Ice MC e Miranda

Centro di Medicina Iperbarica del ‘Vito Fazzi’, il bilancio del primo anno di attività

Auto in fiamme nella notte a Tricase, intervento dei Vigili del Fuoco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026