Sicet Lecce, Ivan Pantaleo è il nuovo segretario generale

Il nuovo segretario è stato eletto all’unanimità insieme con i componenti della segreteria Michele Bruno e Franco De Paolis. Pantaleo è stato impegnato in passato nel sindacato per un ventennio ricoprendo la carica di segretario generale territoriale nel settore tessile.

La Cisl di Lecce comunica che è stato rinnovato il consiglio direttivo territoriale del Sicet (Sindacato inquilini casa e territorio) di Lecce. Ivan Pantaleo, è il nuovo segretario generale eletto all’unanimità insieme con i componenti della segreteria Michele Bruno e Franco De Paolis.

Ivan Pantaleo è stato impegnato in passato nel sindacato per un ventennio ricoprendo la carica di segretario generale territoriale nel settore tessile. Il Sicet è un'organizzazione sindacale nata per la difesa e l'affermazione al diritto alla casa e all'abitare. Dal 1997 ha aderito in modo collettivo alla Cisl, e rientra tra le Associazioni promosse dalla Confederazione, per meglio sviluppare la rappresentanza dei bisogni e degli interessi abitativi e del territorio.

“Mi ritengo soddisfatto  – ha affermato Pantaleo – per il nuovo impegno assunto che permetterà a questa organizzazione di dare supporto a quanti vivono le problematiche abitative attraverso una rete di punti informativi su tutto il territorio della provincia di Lecce. La Cisl di Lecce ha voluto, infatti, rinnovare e rilanciare il Sicet per dare una risposta concreta ai suoi iscritti e a tutti i cittadini”.

“La nostra attività – prosegue Pantaleo – si concretizza, dunque, nello specifico con l’informazione e consulenza sulla regolamentazione legislativa, per il riconoscimento dei diritti alla casa in affitto, in proprietà e in assegnazione; la consulenza per la determinazione del canone e per la stipula dei contratti di affitto;  le vertenze per inquilini di edilizia a proprietà privata e pubblica, sia individuali che collettive; le informazioni sui criteri di ripartizione delle spese condominiali, nonché sulla suddivisione dei costi, tra proprietari e inquilini; la promozione e la tutela dell’ambiente e del territorio”.

Tutti gli interessati possono rivolgersi presso la sede del Sicet di Lecce in viale della Libertà, 79 (secondo piano scala B) il lunedì pomeriggio dalle 17 alle 19 e il giovedì mattina dalle 9:30 alle 12:00 telefonare al numero 334/9178440 oppure scrivere a [email protected] o a [email protected].



In questo articolo: