“Silent Workout “, a Nardò una passeggiata per la sensibilizzazione sulle disabilità

L’iniziativa si svolgerà domenica 3 settembre, in occasione della Giornata Internazionale della disabilità ed è gratuita

Il Garante per i diritti delle persone con disabilità del Comune di Nardò Sabrina Rizzo, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali e l’Assessorato alle Pari Opportunità, hanno promosso per domenica 3 dicembre, Giornata Internazionale della disabilità, l’evento Silent Workout.

Si tratta di un percorso (con partenza alle ore 10 da via XX Settembre), che si svolgerà per le strade della città, in particolare nel centro storico.

Un modo di fare fitness coinvolgente e aggregativo, indossando delle cuffie wireless e lasciandosi guidare dalla musica e dalla voce del trainer.

L’evento nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul rispetto dei diritti delle persone con disabilità, anche rispetto ai luoghi pubblici dedicati a chi vive una vulnerabilità (stalli o scivoli, da lasciare liberi). Ma anche per lanciare un messaggio importante sul vivere la disabilità come normalità, condividendo insieme un momento di gioia, di festa.

L’evento, patrocinato dal Comune di Nardò, è gratuito. Per parteciparvi basta iscriversi (prenotando le cuffie) rivolgendosi ai numeri di telefono 340 8419841 (Giovanni), 328 1132667 (Sabrina) e 328 9518944 (Stefano) entro giovedì 30 novembre.