Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Rimozione di rifiuti abbandonati su spiagge o strade, dalla Puglia arriva un sostegno ai comuni costieri

by Lorenzo Casto
10 Agosto 2021 14:20
in Attualità
0

Un contributo di 900mila euro per sostenere i Comuni costieri della Puglia nell’attività di rimozione di rifiuti abbandonati su spiagge o strade comunali.

La delibera proposta dall’Assessora all’Ambiente Anna Grazia Maraschio, e approvata in Giunta nei giorni scorsi, ripartisce le risorse stanziate tra i 69 Comuni costieri pugliesi in modo direttamente proporzionale rispetto ai metri lineari di costa, con un contributo minimo di 3000 euro e un massimo di 40mila euro.

Le spese per la realizzazione degli interventi verranno rimborsate da AGER, l’Agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti, a rimozione già effettuata.

“Abbiamo deciso di erogare un ulteriore sostegno alle municipalità del litorale regionale”, ha dichiarato Anna Grazia Maraschio, anche a seguito delle numerose segnalazioni, da parte di residenti e turisti, riguardo la presenza di rifiuti abbandonati sulle zone della costa.

Un finanziamento che si va ad aggiungere alla proroga del termine di completamento dei servizi di rimozione dei rifiuti dalle aree costiere fino all’estate del 2022; attività di pulizia che hanno consentito a molti Comuni pugliesi di tutelare paesaggio, ambiente e salute pubblica.

“Queste risorse” continua Maraschio, “ci consentono di portare avanti una battaglia di civiltà e di ristabilire il decoro in territori che, soprattutto durante la stagione estiva, affrontano difficoltà operative dovute alla massiccia presenza di bagnanti”.

Tags: abbandono-rifiuti
Previous Post

Una spesa per chi ne ha bisogno, la nuova iniziativa di Salento Rinasce

Next Post

Covid in Puglia, 133 ricoveri e 316 casi positivi. 82 in provincia di Lecce

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026