Strisce blu davanti al passo carraio, la replica di SGM: ‘Società estranea alla vicenda’

Con una precisa nota stampa pervenutaci in redazione, SGM tiene a fare precisazione sulle strisce blu davanti al passo carraio di via Parini a Lecce. ‘Società estranea alla vicenda, i cittadini possono inoltrare la segnalazione agli uffici comunali competenti’.

"In relazione alla segnalazione di alcuni cittadini residenti in via Parini a Lecce, raccolta dall’Associazione Salute Salento e ripresa da alcune testate giornalistiche, in cui si attribuisce a Sgm il rifacimento errato delle strisce blu nei pressi di un passo carraio, la stessa Società Gestione Multipla precisa che, come previsto, il ripristino della segnaletica orizzontale, nei tratti dove viene rifatto il manto stradale, è curato direttamente dalla ditta che realizza i lavori di asfaltatura. Sgm, di conseguenza, estranea alla vicenda, invita i cittadini a inoltrare la segnalazione agli uffici comunali competenti del Comune di Lecce". Con un preciso comunicato stampa, dunque, la società SGM tiene a fare chiarezza circa l'episodio segnalato da alcuni cittadini. 

Cittadini che – dicono da Salute Salento – "non possono entrare e uscire da casa, nonostante la segnaletica del “passo carraio” in bella evidenza". Si tratta di un luogo, peraltro, molto vicino al centro cittadino, dove molti – in alcuni casi – scelgono di parcheggiare nelle immediate vicinanze di Piazza Ludovico Ariosto e raggiungere a piedi la parte commerciale della città. 

L'episodio in sé ha dunque determinato una reazione tutt'altro che positiva da parte dei residenti del posto.

Ora però gli stessi, proprio come aggiunto da SGM nella nota pervenutaci in redazione, possono tranquillamente rivolgersi agli uffici comunali competenti del Comune di Lecce onde ricevere le adeguate risposte e, dunque, trovare una soluzione.



In questo articolo: