Tabacco e aloe, la terra ispira un grande prodotto firmato dai Laboratori N&B di Martano

Il tabacco nato spontaneamente tra le coltivazioni bio di aloe del Naturalis Bio Resort a Martano, diventa, grazie alla ricerca avanzata dei Laboratori N&B, uno straordinario elisir di bellezza per le pelli affaticate e stanche

tabacco-naturalis

Straordinaria novità nella Cosmesi Bio. Dai Laboratori N&B di Domenico Scordari, un rivoluzionario concept nei trattamenti anti aging per la pelle.  Un prodotto che consegna alla squadra N&B, per il secondo anno consecutivo, il prestigioso Best New Product Award assegnato a Norimberga al Vivaness 2018, la più grande ed importante fiera della cosmesi bio. A vincere il premio, Protect & Repair, la linea nata da un’alchimia tra tradizione e innovazione. Un successo legato ad una pianta che ha scritto la storia del Salento: il tabacco.

Tabacco e bellezza, nasce il futuro

Potrebbe sembrare un racconto fantastico, e forse un po’ lo è, se si considera la sensazionalità di questa scoperta. È stata, infatti, la natura stessa ad indicare l’utilizzo innovativo che il tabacco avrebbe potuto avere nella Cosmesi Bio facendo spuntare timidamente, ma al contempo con vigore, le piantine di tabacco tra le coltivazioni di aloe.

tabacco-aloe
La pianta di tabacco cresciuta spontaneamente tra l’aloe

Presso il Naturalis a Martano, il Bio Resort ubicato su uno splendido promontorio della campagna salentina, circondato da tipici muretti a secco e protetto da maestosi alberi di ulivo secolari, si può visitare la meravigliosa piantagione di aloe utilizzata nei Laboratori N&B per la formulazione di cosmetici di alta qualità.

Sui terreni del Naturalis, tra i filari della “pianta miracolosa”, i semi del tabacco, dopo anni di sedimentazione, hanno dato vita spontaneamente ad una magia: la nascita di piantine di tabacco. Le varietà di tabacco rinvenute sono quelle coltivate fino agli anni ‘80 in tutto il Salento.

Una scoperta sensazionale quella delle proprietà dell’estratto bio di tabacco, non solo per le importanti funzioni come anti age ma soprattutto per la capacità del tabacco di potenziare le funzioni di altri importanti principi attivi, agendo da booster dell’attività idratante, antietà ed antirughe, anti inquinamento, antiossidante e riequilibrante.

L’essenza bio di tabacco, estratta a freddo, unita ad altri preziosi estratti bio, stimola il naturale processo di riparazione e protezione della pelle, migliorandone l’equilibrio e l’aspetto

Nei Laboratori Natura&Benessere, è stata, di fatto, testata la capacità dell’estratto di tabacco, di combattere le principali cause dell’invecchiamento cutaneo, migliorando l’aspetto delle pelli più affaticate e stanche. Un vero elisir di bellezza.

Laboratori N&B. La ricerca come progetto culturale

L’innovazione è l’arma vincente per la cosmesi e su questo non vi è alcun dubbio. Ma l’innovazione è figlia di una ricerca più avanzata. E in questo si concretizza la mission dei Laboratori N&B: studiare formulazioni sempre più innovative nel campo della bio-cosmesi nel pieno rispetto della natura e della sostenibilità. Un’attività fatta di studio e di ricerca in un’ottica di sviluppo e di salvaguardia del territorio. Una visione innovativa che ha conquistato a livello mondiale gli operatori del settore Cosmesi.

Nei Laboratori N&B ogni step del processo produttivo antepone e privilegia le persone ed il pianeta, secondo il pensiero “People and Planet First”, filosofia di vita del Presidente e CEO di N&B Domenico Scordari che ha creato la sua azienda su due pilastri fondamentali: il rispetto per il prossimo e l’amore per la propria terra e per l’ambiente.

lavorazione-tabacco
Domenico Scordari impegnato con amici nella lavorazione del tabacco

Protect&Ripair, Best New Product Award 2018

Dal connubio che vede i Laboratori N&B coniugare magistralmente tradizione e innovazione, è nato, dunque, Protect & Repair, il nuovo straordinario concept nei trattamenti anti-aging, dalle proprietà protettive e riparatrici immediate. Un concetto rivoluzionario che parte da uno studio innovativo sulla combinazione di quei principi attivi capaci di riorganizzare istantaneamente l’attività cellulare della pelle.

cosmesi-bio
La linea di prodotti Protect&Ripair

Realizzati con principi attivi bio coltivati direttamente nel Salento da N&B, Protect & Repair, con Wonder Cream e Pure Complex, sono prodotti straordinariamente innovativi, che preannunciano una vera rivoluzione nel mondo della cosmesi bio. La loro funzione, immediatamente visibile già dopo la prima applicazione, è il risultato di un’attenta e accurata combinazione di materie prime biologiche, note per le loro naturali attività benefiche, supportate da un processo produttivo scrupoloso, in grado di mantenere inalterati i principi attivi, incrementando le singole funzioni sulla pelle.

 

 

 

 

 

 

 

 

 



In questo articolo: