Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Taglio dell’acqua e degrado nelle periferie, l’Associazione ‘Lecce Rinasce’ incontra il Prefetto

by Redazione
23 Agosto 2017 12:17
in Attualità
0

“Eccellenza, la situazione delle periferie di Lecce è critica, per certi versi al collasso. Siamo certi che saprà farsene carico investendo tutti gli organi competenti al fine ottenere un maggiore controllo del territorio e un’attenzione più sensibile alle povertà lì presenti”, si sono rivolti così a Claudio Palomba, Prefetto di Lecce, Pierpaolo Signore, componente del Direttivo Nazionale di Fratelli d’Italia e Consigliere Comunale a Palazzo Carafa, Karim Benvenuto, Presidente dell’Associazione “Lecce Rinasce” (sodalizio nato per mettere al centro del suo agire la sensibilizzazione alle problematiche delle periferie cittadine) e un ristretto gruppo di leccesi che abitano nelle periferie del capoluogo.
  
“Siamo partiti dall’emergenza acqua – racconta Karim Benvenuto a Leccenews24 – perché quello che sta accadendo ha dell’incredibile: il distacco delle forniture idriche a nuclei familiari con bambini, anziani e persone diversamente abili, non può essere perpetrato. Significa calpestare i diritti delle persone che, si badi bene, non è che non vogliono pagare, ma non ce la fanno proprio. Non lavorano, non hanno i soldi per tirare avanti, non possono pagare le utenze, ma non per questo li si può provare dell’acqua per lavarsi”.
  
È concitato il parlare di Benvenuto che racconta di un Prefetto molto attento alle parole della delegazione e disponibile a farsi carico di queste difficoltà, inoltrandole alle autorità competenti.
  
“Abbiamo chiesto anche un maggior controllo del territorio: una volante che ogni tanto passi e ripassi nelle piazze delle periferie, perché oltre a rassicurare i cittadini per bene, sicuramente, può indurre a più miti consigli i malviventi”.
  
Infine un’analisi sullo stato sociale delle periferie leccesi, non differente da quella delle altre cittadine del Sud e del Nord Italia: “La situazione dei quartieri periferici è veramente complicata; la povertà è in aumento e dietro la povertà, molto spesso, si annida e cresce la delinquenza”.

Tags: incontri-prefettura
Previous Post

Lezione nelle scuole con rane volanti e bolle di sapone, intervista al fisico Andrea Parlangeli

Next Post

‘Non vogliamo privilegi, ma solo parità di trattamento’, protesta dei ‘caschi rossi’ a Roma

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026