Talenti salentini all’estero: il ballerino Davide Limpis vola in Canada

Il prossimo 22 Agosto, Davide Limpis – 21enne copertinese, ballerino professionista di danza classica – sarà in Canada, a Calgary, dove inizierà un percorso unico e in salita per la sua carriera professionale. La scorsa primavera aveva pure ottenuto un contratto lavorativo.

Copertino città natale dell’ennesimo talento dello spettacolo. Si chiama Davide Lampis, appena 21 anni, ballerino professionista di danza classica. Lo scorso Giugno, presso il Teatro San Carlo di Napoli, patrimonio dell'UNESCU (teatro più antico e maggiore d'Europa), ha conseguito a pieni voti il diploma della Scuola di Ballo come Ballerino Professionista di Danza Classica(TERSICOREO). Ennesimo risultato lusinghiero per il territorio salentino, ma soprattutto per questo giovane ragazzo con la danza classica nel sangue. Davide ne intraprese lo studio in modo professionale all'età di 15 anni, trasferendosi prima nel Veneto presso l'Academìa Veneta di Danza e Balletto diretta dalla Professoressa Clara Santoni, e poi – dopo una durissima selezione di oltre 100 aspiranti – venne ammesso nella prestigiosa Scuola di Ballo del San Carlo trasferendosi nella città di Napoli.
 
Non solo. Contemporaneamente allo studio della Danza, due anni fa è riuscito a conseguire la maturità scientifica con 92100 di voto. Nell'ormai passata primavera, dopo aver sostenuto un'audizione presso la Junior Company dell'Alberta Ballet Canada, (terza compagnia più grande del Canada) ha ricevuto la meravigliosa notizia di un contratto di lavoro e perfezionamento.
 
In un anno la compagnia seleziona solo quattro/cinque di talenti provenienti da ogni parte del mondo. L'esperienza con la Junior Company aiuterà le giovani promesse della danza classica ad acquisire una maturità artistica, che gli permetterà di guadagnare ulteriori contratti professionali con L'Alberta Ballet e con altre compagnie di tutto il mondo.
 
Il 22 Agosto Davide sarà nella città di Calgary (sede delle prime olimpiadi invernali nell'88) in Canada dove inizierà un percorso unico e in salita per la sua carriera professionale.

I migliori auguri, da parte della redazione di LecceNews24.it, affinché possa specializzarsi ulteriormente, continuando a rendere lustro alla sua terra d'origine. 



In questo articolo: