Torna la Babbo Marathon. A Maglie, con Telethon, tutti di corsa per donare la speranza

Terza edizione per la “Babbo Marathon”, la maratona a favore di Telethon. La “Babbo Marathon” è un’iniziativa di sensibilizzazione alla raccolta fondi a favore della ricerca. A Maglie, domenica 16 dicembre, correre con Babbo Natale regalerà, così, il diritto ad una vita migliore

babbo-marathon

Domenica 16 dicembre, a Maglie, terza edizione per la “Babbo Marathon”, la maratona a favore di Telethon per la sensibilizzazione alla solidarietà.

Una maratona allegra e colorata di rosso. Il rosso dei cappellini di Babbo Natale che ricordano amore e bontà. Il rosso di un Babbo Natale che potrà donare la speranza a chi soffre di patologie rare grazie a Telethon e ai ragazzi che sul territorio si adoperano per dare voce a questa Fondazione che investe nella ricerca.

Nella ricerca, infatti, è la speranza di tantissimi bambini, e anche di adulti, colpiti da malattie rare. Individuare diagnosi, terapie e farmaci a supporto dei pazienti affetti da malattie genetiche rare, è assolutamente necessario per donare una speranza di vita a chi soffre.

Quando divertimento è sinonimo di solidarietà

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, torna dunque, domenica 16 dicembre, a Maglie, la terza  edizione, della “Babbo Marathon”, una marcia non competitiva a passo libero rivolta a tutte le età.

La “Babbo Marathon” mette in marcia la solidarietà. Partecipare a questa bellissima giornata, correre insieme ai tanti Babbo Natale e colorare le strade della Città di Maglie significherà dare un contributo concreto alla ricerca.

Il ricavato della “Babbo Marathon” sarà, infatti, devoluto a favore di Telethon e della ricerca sulle malattie genetiche rare.

“Speriamo di superare l’ottimo risultato dello scorso anno spiega il referente Telethon, Paolo Ruberti – e di ripagare l’impegno e la fiducia di coloro che sostengono l’evento non solo in termini economici, trascorrendo una mattinata all’insegna del divertimento e della solidarietà.

Telethon

La Fondazione Telethon e’ una delle principali organizzazioni di beneficenza italiane. Obiettivo di Telehon e’ quello di realizzare la promessa della cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica eccellente. Un impegno preso a partire dal 1990 grazie all’incontro tra Susanna Agnelli e l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM) che, sulla scorta dell’esperienza statunitense e francese, diedero vita alla prima maratona televisiva italiana. Telethon dal 2009 e’ presieduto da Luca Cordero di Montezemolo.

Appuntamento in piazza Aldo Moro a Maglie

Anche per questa terza edizione della “Babbo Marathon” l’appuntamento sarà in piazza Aldo Moro a Maglie.

La marcia partirà alle ore 10.00 e proseguirà per 5 Km all’interno della città per poi ritornare nuovamente in piazza, dove, ad attendere i partecipanti, ci sarà un dolce e caldo ristoro.

Per finire, la mattinata sarà allietata da uno spettacolo di magia e sarà possibile partecipare all’estrazione di tantissimi premi offerti dagli sponsor che sostengono “Babbo Marathon”.


In questo articolo: