Torna la seconda edizione di Corri e Cammina a Lecce sotto le stelle

La seconda edizione dell’evento Corri e Cammina a Lecce sotto le stelle è arrivata. Dopo il grande successo dello scorso anno, l’evento aggregativo diventa allo stesso tempo competitivo mostrandoci una Lecce illuminata dalle luci della notte

Aggregativo ma competitivo allo stesso tempo, è tornato dopo aver riscosso grandissimo successo,l’evento organizzato da Simone Lucia, presidente dell’Asd Gpdm, ideatore e curatore della Corri a Lecce,una mezza maratona leccese arrivata anche ad essere riferimento di gare podistiche a livello nazionale.

Mancavano sino ad oggi a Lecce,eventi di questo tipo che facessero da collante per la popolazione e che colmassero il vuoto che l’amministrazione,per via di una serie di affanni, ha accumulato-dice l’Assessore Attilio Monosi– il collante sono proprio questi eventi: sociali,culturali e sportivi. Questo mi inorgoglisce”

Dice bene l’Assessore Attilio Monosi. Mancano a Lecce eventi aggregativi che dovrebbero occupare i primi posti nelle amministrazioni,ma purtroppo a volte così non è a causa di affanni e problemi che spesso risultano essere di prima necessità. Il Sig. Simone Lucia, ha mostrato sempre coraggio e determinazione nell’organizzare un evento che partito dal niente oggi si è trasformato in un riferimento a livello nazionale girando il mondo e sbandierando i nostri vivi colori orgoglioso di essere leccese.

E’ un occasione particolarissima quella di Corri e Cammina a Lecce sotto le stelle,perché permette a tutti i cittadini di godere della città in modo assolutamente diverso. Si abbandona la frenesia del giorno e si passa alla calma con la quale si vive la notte e a sua volta la notte ci farà vivere una Lecce pronta a mostrarci tutte le bellezze che molto spesso dimentichiamo di avere.
Chiuse ormai le iscrizioni perché si è arrivati al numero 800,praticamente il doppio dello scorso anno.
Quest’anno inoltre varie associazioni parteciperanno come i ragazzi del centro polivalente di Via Vecchia Carmiano dal quale 12 di loro parteciperanno coadiuvando lo staff della maradona e contribuendo a mantenere l’ordine e la quiete pubblica.

Anche l’Associazione Strada Facendo,orgogliosamente leccese ma a carattere nazionale, è presente con le magliette “Il bene che ti voglio” per la sensibilizzazione e la prevenzione della violenza sulle donne e del cyber bullismo.

Insomma un evento molto “pieno” di novità, di emozione, e di grande impegno sociale. La partenza è prevista per Giovedì 18 Giugno alle ore 21:00 da Porta Napoli.



In questo articolo: