Tromba d’aria nel Basso Salento. A Montesano Salentino si contano i danni

Una tromba d’aria nel pomeriggio ha interessato il basso Salento provocando danni soprattutto nella comunità di Montesano Salentino.

Ha destato tanta preoccupazione tra i cittadini la tromba d’aria che si è abbattuta nel pomeriggio su Montesano Salentino. Se nel capoluogo e dintorni si sono avvertite le forti raffiche di vento di una tramontana che ha rinfrescato l’aria, nel Basso Salento la situazione è stata ben diversa. Tuttora si sta lavorando per riportare la situazione alla normalità e fare la conta dei danni.

Fortunatamente nessun cittadino o turista di passaggio è rimasto ferito, ma la preoccupazione per l’evento atmosferico avverso è stata tanta.

Una tromba d’aria nel pomeriggio ha interessato il Basso Salento provocando danni, come dicevamo, soprattutto nella comunità di Montesano Salentino.

Tettoie divelte, automobili danneggiate, alberi  abbattuti, lampioni rotti: questo il bollettino dopo il passaggio della tromba d’aria.

I Vigili del Fuoco e gli operatori della Protezione Civile hanno messo in sicurezza i punti critici; il sindaco Giuseppe Maglie insieme agli altri amministratori ha fatto il giro di Montesano Salentino al fine di quantificare i danni.



In questo articolo: