Arturo Calabresi lascia Lecce, l’esterno di difesa ceduto al Pisa

Dopo Lucioni, Coda, Gargiulo e Majer e Gabriel un altro artefice della vittoria del Campionato di B lascia il Salento e si accasa con in toscani.

Era arrivato a Lecce il 30 luglio dello scorso anno e subito la sua era stata una dichiarazione d’amore per la maglia salentina: “Lecce trasmette senso di appartenenza”, aveva infatti dichiarato nel corso della conferenza stampa di presentazione.

Poi, dopo una prima parte di torneo in chiaroscuro, tanto da ipotizzare una cessione nel corso del mercato di riparazione, dal girone di ritorno è stato uno dei capisaldi della formazione di Baroni, percorrendo in lungo e largo la corsia destra di difesa.

Arturo Calabresi e il Lecce si separano, questo pomeriggio, infatti, la società di “Via Colonnello Costadura” e il Pisa hanno raggiunto un accordo per l’acquisizione a titolo definito del difensore che si accasa presso il sodalizio toscano.

Dopo Lucioni, Coda, Gargiulo e Majer e Gabriel un altro artefice della vittoria del Campionato di B dello scorso anno lascia il Salento.

Calabresi nel corso della passata stagione ha anche realizzato due gol in Coppa Italia, il primo contro lo Spezia e l’altro, quello del momentaneo vantaggio, contro la Roma, squadra per la quale ha sempre fatto il tifo.

Che non rientrasse più nei piani del sodalizio salentino lo si era capito, prima con l’acquisto di Baschirotto e successivamente, quando, durante la presentazione di Joel Voelkerling Persson, alla domanda se, vista la ricerca di difensori centrali, fosse contemplato l’utilizzo del calciatore romano in quel ruolo, Trinchera aveva dichiarato: “Abbiamo da sempre le idee chiare su quello che c’è fare e l’opzione Calabresi difensore centrale non è contemplata, ma cercheremo le soluzioni ottimali”

Intanto, sul fronte arrivi, infine, l’esterno offensivo zambiano classe 2001, Lameck Banda, che ha sottoscritto un contratto di quattro anni, si è sottoposto alle visite mediche, per poi partire per il disbrigo di alcune pratiche burocratiche.

 



In questo articolo: