Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Turisti in fuga, ma solo per ripararsi dall’acquazzone

by Redazione
23 Agosto 2017 16:29
in Attualità
0

Il primo vero, forte segnale di fine estate, almeno dal punto di vista del caldo torrido e delle temperature africane. Per giorni e giorni le agenzie meteorologiche avevano previsto a annunciato, piogge, temporali e fresco e per giorni e giorni, invece, abbiamo continuato ad avere temperature attorno ai 35 gradi, ma adesso con l’acquazzone di oggi a Lecce la storia è cambiata, ed è cambiata in meglio per coloro che desiderano un po’ di frescura o che sognano nascostamente l’immediato arrivo dell’autunno.

Dopo settimane di aria condizionata a pieni polmoni e di sudate torrenziali, ecco finalmente le maniche delle camice che vengono srotolate e addirittura la comparsa di qualche giacchetta riposta ormai in solitaria postura in qualche luogo inutile.

E’ arrivata improvvisa, abbondante, violenta, come sempre in questi casi, la pioggia estiva non è mai benevola, ma sempre severa, talvolta pericolosa, e soprattutto non risolutrice del caldo che torna quasi certamente più intenso di prima.

Nessun problema per il bagno a mare. Lo si potrà fare domani o al massimo dopodomani, Ma comunque bisogna gioire per un po’ di pioggia dopo che non se ne vedeva da mesi.

Fresco e acqua come si conviene alla tradizione agostana, quando dopo caldi afosi e intensi, ecco che arriva qualche temporale. Nessun problema per chi è in vacanza, c’è sempre qualcosa di bello da fare. Ci sono le città d’arte, i borghi, pub e ristoranti in cui rifugiarsi. Non per forza insomma bisogna fare il bagno a mare.

Come dice un anziano collega e maestro il bello dell’estate è che a un certo punto finisce e si ricomincia a vivere… ma non ancora.

Tags: maltempo
Previous Post

‘Era cardiopatico’. Le prime verità sulla morte di Lorenzo Toma

Next Post

Vacanze a Gallipoli, ma per vendere droga: arrestato un altro gambese

Ultime Notizie

Attualità

Arneo, connessi per crescere

by Redazione

Il GAL Terra d'Arneo lancia il nuovo modello di sviluppo turistico per 12 comuni salentini: fino a 68.000€ di contributi...

Impianto fotovoltaico con noleggio operativo? Come funziona e quando può convenire alle aziende

Un impegno per la vita: il 24 agosto a Tenuta Lucagiovanni torna la serata speciale al fianco dei pazienti oncologici

Controlli e arresti della Polizia a Lecce e provincia. Quasi 4.000 identificati, un tentato omicidio a Gallipoli

“Pizzicato” con l’hashish nel pacco di sigarette, mentre era in bicicletta. 30enne rischia il processo

Copertino, viola la detenzione domiciliare. 50enne arrestato dai Carabinieri per evasione

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026