Tutto pronto per la Trike Parade, la rumorosa e colorata sfilata di ‘TricicliPollicini’

Tutto pronto per la ‘rumorosa’ sfilata aperta a tutti i bimbi che in sella al proprio triciclo potranno percorrere il viale che porta a Piazza San Giorgio, a Melpignano, dove si terrà, nell’ambito del Mercato del Giusto, anche il Piccolo Mercato Dei Bambini.

Chiedi aiuto a mamma e papà, ad un vicino di casa, ad un compagno di classe, ad un amico o ad un parente…fatti aiutare a abbellire il tuo triciclo con zagareddhre, palloncini, bandiere, girandole e taping colorati al manubrio e preparati a “sfrecciare” nella sfilata più colorata e rumorosa che ci sia: la «Trike Parade» la parata di TricicliPollicini aperta a tutti i bambini che, in sella alle tre ruote, potranno percorrere in tutta sicurezza il viale che porta a Piazza San Giorgio a Melpignano, dove si terrà anche il Piccolo Mercato Dei Bambini.
  
Nulla è lasciato al caso: i baby trikers saranno capitanati da una guida cicloturistica in piena regola e il percorso è stato studiato ad hoc curando ogni particolare con le istituzioni o i privati con cui si organizza l’evento per proteggere e permettere ai bimbi di divertirsi, ridere e scherzare senza “ostacoli”. I percorsi, infatti, fanno parte del progetto di trikesharing ludico-educativo per i piccolissimi, ideato da Pollicini Verdi Agriludoterra.
  
La parata dei Tricicli stringe la mano all’evento con cui il comune di Melpignano vuole riportare l'antico mercato, inteso come un’occasione per conoscersi, informarsi, chiacchierare con i contadini e acquistare i loro prodotti tutti rigorosamente a km0, al centro del paese, in Piazza San Giorgio, appunto. Un mercato come un luogo di informazione e formazione, di cultura, in cui si possa passare e sostare, ascoltare e “fare comunità”.  Vuole essere questo e molto altro il "Mercato del Giusto", uno spazio del “buono”, di ciò che di sano e sostenibile offre la nostra terra. 
  
Insomma, non resta che ‘caricare’ in macchina i tricicli, armarsi di tanti sorrisi e darsi tutti appuntamento domenica, 20 novembre dalle ore 10.00 a Piazza San Giorgio a Melpignano. Start Parco dei Bambini.

A causa del maltempo, il motoradurno sarà rimandato a data da destinarsi. 



In questo articolo: