Uggiano, nasce il laboratorio politico “Obiettivo Comune” per la crescita della comunità

Promotori dell’idea sono Andrea de Paola, Luca Leo e Vincenzo Sisinni, di Visione Comune, che hanno lanciato l’idea di confronto politico per la crescita di Uggiano e Casamassella.

È da un incontro di un gruppo di cittadini che nasce a Uggiano e Casamassella il laboratorio politico “Obiettivo Comune”, un progetto che ha l’obiettivo di offrire un nuovo contributo, fresco e dinamico, alla vita politica, sociale ed economica del paese.

D’intesa con i gruppi consiliari di opposizione, il laboratorio punta a costruire una rete associativa fondata sui principi della democrazia e della partecipazione. Aperto a tutti, è fondamentale e benvenuto il contributo di ognuno per la crescita della comunità, una comunità che deve volgere lo sguardo soprattutto al futuro delle nuove generazioni sempre più lontane dalla vita sociale e politica del paese.

Promotori dell’idea sono Andrea De Paola, Luca Leo e Vincenzo Sisinni, che raccolgono l’aiuto di tutti i cittadini che possano consigliare ed indirizzare l’operato amministrativo, dei professionisti che mettano a disposizione della comunità le proprie conoscenze e i propri servizi e dei commercianti, artigiani e imprenditori vero cuore pulsante dell’economia cittadina con cui avviare un serio confronto di sviluppo del paese.

“Mai come in questo periodo – scrivono i promotori – la nostra comunità ha dimostrato un innato senso di solidarietà e soltanto proseguendo su questa strada potremo contribuire alla crescita e allo sviluppo del nostro amato paese”.

“Noi abbiamo tracciato una rotta da seguire ma solo con l’aiuto fattivo di tutti raggiungeremo l’obiettivo comune: lo sviluppo e la crescita di Uggiano e Casamassella”.

“Il 2 Giugno – dichiara Vincenzo Sisinni di Visione Comune- non è una data scelta a caso per la nascita di questo nuovo soggetto politico. Questo è il giorno dell’unità nazionale e questo simbolo rappresenta l’unità della nostra comunità, rappresenta tutti noi e sosterrà ogni buona idea. Anche il mio, il nostro gruppo #VisioneComune ha contribuito alla nascita di #ObiettivoComune. Buon Lavoro a tutti”.