Per sensibilizzare alla donazione del sangue a Porto Cesareo va in scena “Un gol per la vita”

Si tratta di un torneo di calcio a 5 organizzato dalla Fidas nell’ambito della VII edizione del Festiva “Virtù e Conoscenza”

Un torneo di Calcio a 5 dedicato alle vittime sulla strada, nel mare. di ogni forma di violenza e, soprattutto per sensibilizzare alla donazione del sangue.

Si chiama “Un gol per la vita”, l’iniziativa organizzata dalla Fidas di Porto Cesareo d’intesa con MediterraneaMente APS,

L’evento, che si svolgerà da lunedì 12 a domenica 18 giugno 2023 e rientra nella programmazione della VII edizione del Festival “Virtù e Conoscenza”.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune, Consigliera Nazionale di Parità – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Confindustria Puglia, Università degli Studi di Bari, Università del Salento, e  Unimed – Unione delle Università del Mediterraneo.

Nel corso dell’inaugurazione sarà celebrata una messa congiunta dai sacerdoti di Porto Cesareo e Torre Lapillo-Boncore. In questa occasione, a entrambe le parrocchie sarà donato un defibrillatore e verrà data la possibilità ad alcuni cittadini di frequentare un corso di formazione per l’utilizzo dello strumento salvavita.

La partecipazione al torneo è gratuita e sono previsti premi per le squadre vincitrici.

Per iscrizioni e informazioni: 320.7071712 – 348.5140090 – 320.0148564.



In questo articolo: