Cambio del comando alla Compagnia di Lecce, Valentino Adinolfi prende il posto di Flavio Pieroni

L’ufficiale, ha al suo attivo esperienze presso la Compagnia di Milazzo e al Comando del Nucleo Operativo prima della Compagnia di Monreale e successivamente di quella di Roma Trastevere.

A settembre erano arrivati in un colpo solo, il Colonnello Paolo Dembech a capo del Comado provinciale; il Maggiore Francesco Madia, a comandare il Nucleo Investigativo e il Tenente Umberto Cerracchio a dirigere il Norm.

A qualche mese di distanza ancora tempo di cambiamenti in “Via Lupiae”, dove, da ieri, il capitano Valentino Adinolfi ha assunto il Comando della Compagnia Carabinieri di Lecce. Il nuovo ufficiale ha preso il posto del parigrado, Flavio Pieroni.

La Compagnia del capoluogo, annovera alle proprie dipendenze undici Comandi Stazione e, nello specifico, Lecce Principale, Lecce Santa Rosa, Surbo, Calimera, Cavallino, Monteroni di Lecce, Lizzanello, San Cesario di Lecce, Melendugno, San Pietro in Lama e Vernole; oltre al Nucleo Tribunale; al Nucleo di Polizia Militare e al Nucleo Banca d’Italia per le specifiche esigenze.

Il capitano Adinolfi ha al suo attivo già una precedente e analoga esperienza presso la Compagnia di Milazzo dove è giunto nell’agosto del 2016 e una duplice esperienza al Comando del Nucleo Operativo prima della Compagnia di Monreale e successivamente della Compagnia di Roma Trastevere.



In questo articolo: