Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Da Acquarica a Presicce, parte l’ “VIII Cammino di Fraternità delle Confraternite”

by Redazione
1 Ottobre 2022 9:32
in Attualità
0

Si svolgerà nel pomeriggio domenica 2 ottobre l’ “VIII Cammino di Fraternità delle Confraternite”. Ad organizzare è la Diocesi di Ugento – S. Maria di Leuca e l’Ufficio Diocesano delle Confraternite, con il Patrocinio della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia, in collaborazione con il Comune e la Polizia locale di Presicce – Acquarica.

L’evento religioso vedrà la partecipazione di moltissimi fedeli che per l’occasione indosseranno mantelline e mozzette di diversi colori. I fedeli attraverseranno le strade di Presicce-Acquarica, con la partecipazione di Confratelli, Consorelle e Padri Spirituali della Diocesi. Il cammino dell’anno pastorale segna un momento di crescita e fraternità per la comunità religiosa.

L’inizio dell’evento religioso è previsto per le 15.00 di domenica. Si parte dalla Chiesa di San Giovanni in località Acquarica dove i Confratelli e le Consorelle delle Confraternite avvieranno, alle 16.00, la precessione dell’ “VIII Cammino di Fraternità delle Confraternite”. L’evento continuerà verso Piazza del Popolo, in località Presicce, dove alle ore 18.00 si svolgerà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Vito Angiuli, Vescovo di Ugento – S. Maria di Leuca. Al termine della celebrazione, alle 19.30, saranno consegnati i diplomi di partecipazione.

Informazioni: 3791668380 – 3934405940

Previous Post

Nuove opere dell’Acquedotto per migliorare il servizio, a San Dana stop dell’acqua

Next Post

Perde il controllo dell’auto, si ribalta e rimane incastrato tra le lamiere. 23enne in Codice Rosso al “Fazzi”

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026