Da Acquarica a Presicce, parte l’ “VIII Cammino di Fraternità delle Confraternite”

L’evento religioso, organizzato dalla Diocesi di Ugento – S. Maria di Leuca, partirà in località Acquarica e terminerà in località Presicce.

Si svolgerà nel pomeriggio domenica 2 ottobre l’ “VIII Cammino di Fraternità delle Confraternite”. Ad organizzare è la Diocesi di Ugento – S. Maria di Leuca e l’Ufficio Diocesano delle Confraternite, con il Patrocinio della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia, in collaborazione con il Comune e la Polizia locale di Presicce – Acquarica.

L’evento religioso vedrà la partecipazione di moltissimi fedeli che per l’occasione indosseranno mantelline e mozzette di diversi colori. I fedeli attraverseranno le strade di Presicce-Acquarica, con la partecipazione di Confratelli, Consorelle e Padri Spirituali della Diocesi. Il cammino dell’anno pastorale segna un momento di crescita e fraternità per la comunità religiosa.

L’inizio dell’evento religioso è previsto per le 15.00 di domenica. Si parte dalla Chiesa di San Giovanni in località Acquarica dove i Confratelli e le Consorelle delle Confraternite avvieranno, alle 16.00, la precessione dell’ “VIII Cammino di Fraternità delle Confraternite”. L’evento continuerà verso Piazza del Popolo, in località Presicce, dove alle ore 18.00 si svolgerà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Vito Angiuli, Vescovo di Ugento – S. Maria di Leuca. Al termine della celebrazione, alle 19.30, saranno consegnati i diplomi di partecipazione.

Informazioni: 3791668380 – 3934405940