Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Il Generale di Andrea Rispoli in visita ai reparti dei Carabinieri Forestali di Puglia

by Redazione
23 Ottobre 2024 17:30
in Attualità
0
carabinieri-forestali

I Carabinieri Forestali

Nella giornata di oggi, il Generale di Corpo d’Armata Andrea Rispoli, Comandante delle Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri (CUFA), ha visitato la sede del Comando Regione Carabinieri Forestale “Puglia”.

Ad accoglierlo il Comandante del Comando Regione Carabinieri Forestale “Puglia” Colonnello Angelo Vita e una cospicua rappresentanza del personale in servizio nei reparti Carabinieri della specialità e della provincia e dell’Associazione Nazionale Forestali in congedo e dei delegati delle Associazioni Professionali a Carattere Militare.

Alla presenza degli Ufficiali, dei Comandanti di Nucleo e del personale dei vari ruoli, il Comandante della Regione, nell’illustrare i dati dell’attività operativa, ha sottolineato l’incisività dell’azione di prevenzione e repressione svolta dai Reparti dipendenti anche nel corso dell’anno con più di 56.000 controlli svolti, 1.149 reati perseguiti e più di 3.300.000,00 euro di sanzioni amministrative accertate.

Il Generale Rispoli, nella circostanza, ha rivolto espressioni di riconoscenza e ringraziato il personale per l’impegno profuso nelle attività di contrasto a ogni forma di aggressione al territorio, evidenziando il ruolo dell’Arma Forestale quale “Comparto di eccellenza dei Carabinieri difensori della natura e garanti della sostenibilità, intesa come bene costituzionalmente protetto anche a beneficio delle future generazioni”.

Nella stessa giornata, oltre al Gen. B. Ubaldo Del Monaco, Comandante del Comando Legione Carabinieri “Puglia” ha incontrato le autorità di Bari, il Prefetto Francesco Russo e il Procuratore Generale Leonardo Leone De Castris, accompagnato dal Comandante della Regione Carabinieri Forestale Colonnello Angelo Vita, con il quale è stata richiamata l’apprezzabile azione preventiva di vigilanza e controllo da parte dei Carabinieri forestali.

A riceverlo presso la sede del Nucleo Tutela Agroalimentare e Ambientale di Bari (TAGA) il Comandante Ten. Col. Cristian Buttazzo di Salerno. Il Generale ha sottolineato l’importanza della “piena consapevolezza della nostra missione” sviluppatasi attraverso il potenziamento della Specialità del CUFA in seno all’Arma dei Carabinieri.

A seguire ha fatto visita al Nucleo Operativo Ecologico di Bari (NOE). Ad attenderlo il Comandante Ten. Giovanni Forte ed una schiera del personale operante nel Nucleo.

Dopo aver lasciato Bari, il Gen. C.A. Rispoli si è recato nel cuore della Murgia in visita a Castel del Monte, struttura “Federiciana” patrimonio dell’Unesco e capolavoro unico dell’architettura medioevale in Puglia.

Previous Post

Assicurazione motorino: 5 cose da sapere per scegliere quella giusta

Next Post

Il cane Sissy ha bisogno di noi! Un appello per salvare la vita di una compagna fedele

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026