Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

‘Viviamo in condizioni giunte allo stremo. Ci aiuti Presidente’. 10 famiglie di Trepuzzi scrivono a Mattarella

by Redazione
31 Luglio 2017 13:23
in Attualità
0

Una lettera aperta al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Una missiva indirizzata al Capo dello Stato per portarlo a conoscenza della gravissima situazione di indigenza in cui si è costretti a vivere e per chiedere un aiuto.

È quanto fatto da dieci famiglie di Trepuzzi che, nella giornata di ieri, hanno preso carta  e penna e hanno deciso di scrivere all’Inquilino del Quirinale per chiedere un incontro. Si tratta delle famiglie Accogli, Miglietta, Milanese, Prima, Perrone, Metrangolo, Fiorello Accolgi, Perulli e Negro.

Nonostante le notizie che in questi giorni si leggono e si ascoltano secondo cui la situazione economica in Italia sarebbe in ripresa e, da quanto dichiarato da alcuni esponenti del Governo, la recessione sarebbe alle spalle, sono tanti, tantissimi  i cittadini che ancora devono fare i conti con la povertà. Persone che non hanno i soldi per poter mettere insieme il pranzo con la cena e che sono costretti a doversi arrangiare per vivere in condizioni minime.  

Il Contenuto dell’epistola inviata dalle dieci famiglie salentine sembrerebbe avvalorare quest’ultima tesi. Da quanto si legge, infatti,  la situazione esistenziale di queste persone sarebbe arrivata allo stremo sotto tutti i punti di vista.

C’è chi non ha nulla da mangiare, chi vive senza la luce in casa perché impossibilitato a pagare la bolletta, chi non ha acqua nella propria abitazione perché moroso.

Da qui arriva la richiesta formulata al Capo dello Stato: “Signor Presidente, solo Lei che è meridionale come noi ci può capire. Le chiediamo di intervenire personalmente presso le istituzioni locali della nostra regione, la Puglia, per far sentire la nostra voce fino adesso inascoltata da tutti”.

Inoltre arriva un’altra richiesta: quella, cioè di poter essere ricevuti insieme ai figli al fine di poter meglio portare a conosce la grave condizione: “Infine, se sarà possibile, le chiediamo in un giorno che andrà bene per Lei, di riceverci con i nostri bambini, nella sua casa, il Quirinale, per poter meglio comprendere le nostre istanze. Grazie”.

Tags: presidente-della-repubblica
Previous Post

Il boss Antonio Pellegrino fa scena muta nell’interrogatorio dal carcere di Roma

Next Post

Corso per guida turistica, aperte le iscrizioni a Lecce

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026