Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Presidenza Corte d’Appello, il Csm vota a favore di Vetrone. Decisivo il plenum per Tanisi

by Angelo Centonze
15 Marzo 2019 10:51
in Attualità
0

Dopo il pronunciamento del Consiglio di Stato, arriva un nuovo ribaltone per la Presidenza della Corte d’Appello di Lecce.

Nelle scorse ore, il Consiglio Superiore della Magistratura ha espresso 5 voti a favore di Lanfranco Vetrone (Presidente del Tribunale di Catanzaro), il candidato inizialmente escluso dallo stesso organo e poi “riabilitato” dai giudici di Palazzo Spada.

Invece, Roberto Tanisi, eletto Presidente della Corte d’Appello di Lecce due anni fa, ha preso un solo voto. Adesso la palla passa al plenum del Csm che dovrà esprimere nei prossimi mesi, il parere definitivo.

La precedente nomina di Tanisi

Nel luglio del 2017, Roberto Tanisi, 63enne di Taviano, aveva ottenuto ben 17 voti. Furono invece 3 le persone che votarono per l’altro magistrato salentino Alessandro Silvestrini.

Il plenum nella relazione, faceva riferimento al parere attitudinale espresso dal Consiglio Giudiziario di Lecce, che definiva: “Il dott. Tanisi magistrato di notevole spessore – culturale, giuridico, morale – che unisce brillanti qualità intellettuali e doti di forte pragmaticità e concretezza”.

Tags: corte-d-appello
Previous Post

Abusa della figlia e dalle violenze nasce una bimba, presunto padre-orco sotto processo

Next Post

Volley, l’Ecotecnica Copertino prepara la sfida alla capolista

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026