Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Sorpresi con 15 panetti di hashish nascosti nel bagagliaio. Due giovani ottengono i domiciliari

by Redazione
2 Maggio 2023 11:38
in Cronaca
0

Ottengono i domiciliari i due giovani sorpresi con 15 panetti di hashish nascosti nel bagagliaio. Gli indagati, durante l’udienza di convalida, hanno fornito la loro versione dei fatti. Sono assistiti dagli avvocati Luca Puce e Silvio Verri.

Il gip Marcello Rizzo, ha convalidato l’arresto, ma ha disposto gli arresti domiciliari. I due giovani arrestati, nelle scorse ore, erano finiti in carcere dopo l’operazione della Guardia di Finanza.

L’operazione

Un consistente quantitativo di droga pronto a rifornire le piazze di spaccio del basso Salento è stato intercettato dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Lecce che hanno tratto in arresto due italiani e sequestrato 1,5 kg tra hashish e marijuana, denaro contante e numeroso materiale per la lavorazione ed il confezionamento.

L’attività antidroga è scattata da parte dei finanzieri della Tenenza di Leuca nel corso di un servizio di controllo, lungo la Strada Statale 274 nei pressi di Salve, nei confronti di due persone, incensurate, alla guida di un’autovettura.

Al momento del fermo i militari, insospettiti dal forte stato di agitazione dei due, hanno deciso di approfondire i controlli scoprendo la presenza di 15 panetti di hashish, nascosti all’interno del bagagliaio.

Il tempestivo intervento congiunto di due altre pattuglie di Leuca e della Compagnia di Gallipoli, con il supporto delle unità cinofile del Gruppo di Lecce, ha consentito di estendere la perquisizione presso i domicili, rinvenendo ulteriori dosi di marijuana e materiale utile al confezionamento in dosi, quali cartine, sacchetti, grinder e bilancini di precisione, oltre denaro in contante, sottoposti a sequestro.

I due indiziati, su concorde parere del pm Donatina Buffelli, sono stati tratti in arresto e tradotti presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola” di Lecce. Come detto, hanno poi ottenuto gli arresti domiciliari.

Le prime indagini di polizia giudiziaria hanno consentito di raccogliere elementi circa le modalità di approvvigionamento della droga, acquistata sul cosiddetto ‘darknet’ (una rete virtuale privata nella quale gli utenti si connettono solamente con persone di cui si fidano), ricorrendo al pagamento attraverso l’utilizzo di criptovalute quali Bitcoin e Ripple, allo scopo di rendere difficile la tracciabilità della transazione.

Previous Post

Nasce il Lecce club in Parlamento. Domani Sticchi Damiani alla Camera

Next Post

Primo maggio, festa dei lavoratori che il lavoro non lo hanno

Ultime Notizie

Eno-Gastronomia

Simili alle ‘minne di Sant’Agata’, ma salentine: la ricetta delle bocche di dama

by Redazione

Ricordano molto le ‘minne di Sant’Agata’ siciliane, ma le bocche di dama sono un dolce tipico salentino, da gustare non solo...

Al Pronto Soccorso con le costole fratturate, 34enne arrestato per maltrattamenti

Pitteddhe salentine, le crostatine a forma di stella con un cuore di marmellata d’uva

A Lecce se alzi lo sguardo vedi Sant’Irene

Milan-Lecce, Di Francesco non cambia. Le probabili formazioni

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026