Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Ben 8 patenti ritirate e 100 punti decurtati. La Polizia contro l’abuso di alcol e assunzione di droga alla guida

by Redazione
29 Maggio 2018 10:53
in Cronaca
0

Tante le pattuglie della Polizia sul territorio salentino per i controlli stradali del sabato sera.

Nel corso del servizio svolto nella notte tra sabato e domenica scorsa, 114 conducenti sono stati controllati e sottoposti al test di screening per l’assunzione di alcool.

In 9 sono risultati positivi e per 8 si è proceduto al ritiro della patente di guida ai fini della sospensione.

Per un neopatentato è scattato il ritiro cautelativo della patente perché risultato positivo al test preliminare della droga.

Inoltre, 5 sono risultati positivi anche ai test di screening degli stupefacenti per aver assunto cocaina, anfetamine e cannabinoidi: in caso di conferma della positività attraverso le analisi di laboratorio, i 5 verranno denunciati per guida sotto l’influenza di stupefacenti.
In totale, sono stati decurtati 100 punti.

Sono state 8, infine, le violazioni al Codice della strada, tra cui una mancanza della revisione del veicolo o di copertura assicurativa, oppure mancato uso della cintura di sicurezza.

A Gallipoli 4 rumeni che verranno allontanati dall’Italia

Nell’ambito dei controlli di Polizia, infine, gli agenti del Commissariato di Gallipoli nei pressi del centro commerciale MD in via Zacà, hanno fermato una vettura Volkswagen Passat SW di colore blu con targa rumena. A bordo vi erano 4 persone tutte di cittadinanza rumena.

Dagli accertamenti è emerso che i 4 si trovavano in Italia senza fissa dimora e a loro carico risultavano molti precedenti di polizia.

Il successivo controllo effettuato anche dagli agenti della Divisione Immigrazione ha portato all’adozione di 4 decreti di allontanamento dal territorio dello Stato.

Tags: controlli-polizia
Previous Post

A sette anni dalla morte la città di Lecce ricorda l’Arcivescovo Cosmo Francesco Ruppi

Next Post

Il governo “giallo-verde” si infrange ad un passo dalla realtà. La salentina Lezzi sarebbe stata Ministro per il Sud

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Lameck Banda
Calcio

Lameck Banda-Lecce, il Collegio Arbitrale dà ragione al club. Multa da 256 mila euro

by Redazione

L'U.S. Lecce vince il Lodo Arbitrale contro Lameck Banda: accertato il grave inadempimento e comminata una multa di 256.250€. Tutti...

San Pietro in Lama, spacciava cocaina ai domiciliari. Arrestato 52enne dai Carabinieri

Galatina, arrestato 29enne: deve scontare oltre 5 anni di carcere. Molestava i passanti nei parcheggi

Minaccia il ristoratore per non pagare il conto, arrestato 61enne

Ospedale Vito Fazzi

Motociclista morto dopo l’incidente con un’auto. Ulteriore sconto di pena in Appello per l’automobilista

Nardò esulta con Giacomo Calò, l’artista salentino vola ai Live di X Factor

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026