​Scontro sulla Gallipoli-Leuca: tre feriti gravi e traffico bloccato

Grave incidente stradale questa mattina lungo la 274 ‘Salentina meridionale’ all’altezza di Ugento. Due mezzi sono andati a impattare frontalmente: nell’impatto sono rimaste ferite tre persone. Gravi le loro condizioni: al momento la prognosi è riservata.

Torna protagonista delle cronache la strada statale 274, quella nota come ‘Salentina Meridionale’ e che collega Gallipoli con l’estremo sud della penisola salentina. Questa mattina, infatti, all’altezza del comune di Ugento, si è registrato un altro incidente stradale di questa estate 2016: due i mezzi coinvolti, tre le persone rimaste gravemente ferite.
  
Ancora oscura la dinamica del sinistro, le cui cause sono adesso in fase di accertamento. Quel che è certo, invece, è che il traffico è rimasto bloccato, in entrambe le direzioni in corrispondenza dei chilometri 14 (nei pressi dell’uscita di Felline) e 16.75, appena prima dell’uscita ‘Ugento-Casarano’.
 
Di sicuro, ad ogni modo, c'è che lo scontro è stato frontale e nell’impatto, particolarmente violento, sono rimaste ferite in modo grave tre persone. Al momento nei loro confronti la prognosi è riservata.Le auto coinvolte sono una Mercedes di colore grigio e una Fiant Punto, vecchio modello, di colore nero.
 
Sul posto sono ora presenti le squadre di pronto intervento dell’Anas oltre agli agenti delle Forze dell’Ordine per la gestione dell’evento in piena sicurezza, per la rimozione dei veicoli e per ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile. Da ricostruire, poi, nel modo più dettagliato possibile la cause che hanno portato allo scontro. Ad indagare i Carabinieri del Norm di Casarano insime agli uomini della Polizia stradale di Maglie.
 
Dalla stessa Anas è stato reso noto che il transito dei veicoli è stato temporaneamente deviato sulla viabilità locale con tutte le informazioni e indicazioni fornite direttamente sul posto dagli operatori della viabilità.



In questo articolo: