Si cerano due ‘becchini’, termine ormai andato in disuso, presso la Lupiae Servizi di Lecce per un impiego part-time all’interno del Cimitero Comunale del capoluogo salentino. La società controllata da Palazzo Carafa, quindi ha indetto una selezione pubblica attraverso alcuni esami, per la predisposizione di una graduatoria di assunzione a tempo determinato (34 ore settimanali) per due nuovi operatori necrofori. Durata dell’impiego: dodici mesi.
Per l'ammissione alla selezione sono richiesti alcuni requisiti generali, quali: il possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'Unione Europea, l’aver già compito il diciottesimo anni di età, e l’idoneità psico-fisica utile a svolgere l'impiego.
Il candidato che voglia proporre domande, poi, non deve avere nel suo curriculum una mancata risoluzione di precedenti rapporti d'impiego costituiti con pubbliche amministrazioni, organismi di diritti pubblico o società partecipate dalla p.a. a causa di insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile.
Alcuni requisiti speciali, poi, sono il possesso della licenza scuola media inferiore o l’aver frequentato un corso di formazione specialistico o diploma di qualifica attestante il possesso delle professionalità di addetto necroforo per le operazioni di inumazione, esumazione, tumulazione, estumulazione, traslazione, gestione dei rifiuti cimiteriali e custodia.
La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere contenuta in una busta chiusa con l’indicazione “partecipazione alla selezione per pubblica per esami per la predisposizione di una graduatoria per assunzioni a tempo part-time e determinato (34 ore settimanali) per una durata di mesi 12 di n. 02 operatori necrofori per attività da svolgersi presso il cimitero del comune di Lecce”. La busta, poi, dovrà essere indirizzata alla LUPIAE SERVIZI SPA, via Stampacchia n. 17 – 73100 Lecce e dovrà pervenire entro le ore 11.00 del 2 settembre.
Si può consegnare a mano al Protocollo Generale della Società, per mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento, allo stesso Protocollo Generale della Società, o mediante invio alla casella di posta elettronica certificata: [email protected]. Alla domanda di partecipazione alla selezione, poi, dovranno essere allegati una fotocopia di un documento di riconoscimento valido, il Curriculum vitae debitamente firmato, la copia attestante la qualifica di necroforo e copia della patente di guida categoria B.
L’esame di ammissione sarà costituito da due prove pratiche e da una orale. Durante le prove d’esame non sarà consentita la consultazione di alcun testo, né l’uso di cellulari, o simili. I candidati che non si presenteranno nella sede, nel giorno e nell’ora indicata per la prova orale, dovranno ritenersi esclusi dal concorso.
In allegato in fondo a questo articolo, infine, lo schema predisposto dalla Lupiae Servizi per la corretta presentazione della domanda.
