Alle fiamme due automobili nella notte: è mistero fitto a Tuglie

Nella notte due episodi hanno turbato il sonno a Tuglie: intorno alle 3 è andata in fiamme una Mercedes a Montegrappa, mentre un’ora dopo circostanza simile in centro a Tuglie. In entrambi i casi sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

Vanno in fiamme due auto. Entrambe a Tuglie. È successo nel corso della notte appena trascorsa e il mistero si infittisce. A essere coinvolte dal rogo le auto di un imprenditore e quella di un dipendente della Asl. Sui due casi indagano i Carabinieri della Compagnia di Gallipoli.
 
Nel dettaglio, il primo episodio si è registrato a Montegrappa e ha interessato una Mercedes, modello Classe A. Si trattava di una vettura di proprietà di un imprenditore del posto, andata in fumo poco dopo le ore 3. A lanciare l'allarme sono stati alcuni residenti della zona che, percepito l'odore e lo scoppiettio del rogo, hanno immediatamente avvisato i Vigili del Fuoco.
 
Sul posto, dunque, si sono precipitati i caschi rossi di Gallipoli che hanno impiegato del tempo prima di avere la meglio sulle fiamme. Una volta domato l'incendio, sono intervenuti i militari dell'Arma dei Carabinieri per tentare di rilevare elementi che possano spiegare le origini del fuoco.
 
Mentre erano in corso le operazioni di messa in sicurezza della zona, però, un secondo episodio si è registrato nel centro del paese. Nemmeno un'ora dopo il rogo che ha raggiunto la Mercedes, un nuovo incendio ha interessato un'altra automobile, questa volta intestata a un dipendente dell'Azienda Sanitaria Locale.
 
I pompieri sono nuovamente intervenuti nell'immediato, evitando guai peggiori considerato che accanto alla vettura, una Opel, erano parcheggiati altri mezzi. Anche in questa circostanza erano presenti i Carabinieri che, anche in questo caso, si sono messi alla ricerca di indizi.
 
Nessun segno di dolo, ad ogni modo, è emerso dalle prime fasi dei rilievi. Cause meramente accidentali? Sembrerebbe di si, ma di certo si dovranno approfondire i due casi avvenuti a così breve distanza, anche di tempo, l'uno dall'altro.



In questo articolo: