Antibracconaggio a Supersano, scattano denunce e sequestri

Gli agenti del Comando della stazione forestale di Tricase hanno denunciato un uomo di Supersano ed uno di Cutrofiano per attività venatoria illecita supportata da richiami acustici.

Ancora un intervento contro l’attività illecita della caccia, ancora fucili e richiami acustici sequestrati perché adibiti ad attività illecite. I Forestali della Provincia di Lecce continuano la loro opera per cercare di bloccare questo fenomeno che è molto diffuso nelle nostre zone e non accenna minimamente a placarsi.

Gli agenti del Comando della stazione forestale di Tricase, durante un servizio di antibracconaggio mirato a limare questo triste fenomeno, hanno sorpreso in località “Stanzie”, in agro del comune di Supersano, due uomini intenti ad esercitare attività venatoria con l’ausilio di richiami acustici a funzionamento elettromagnetico con fucile carico.  

I due, rispettivamente di Cutrofiano e di Supersano, sono stati denunciati per l’esercizio dell’attività illecita e per le nuove norme che regolano l’antibracconaggio. Entrambi dovranno rinunciare al loro hobby preferito per un po’ di tempo. Sequestrati, inoltre, ai due uomini, due fucili, due richiami acustici elettronici e sei allodole.



In questo articolo: