Scoperti con marijuana, hashish e denaro contante. 21enne e 19enne di Galatina tratti in arresto

L’arresto a opera degli agenti del Commissariato di Galatina a seguito di una serie di perquisizioni personali e domiciliari.

Nella tarda serata di ieri, venerdì 14 ottobre, gli Agenti della “Squadra Volante” del Commissariato di Polizia di Stato di Galatina hanno tratto in arresto in flagranza di reato C.R. 21enne e C.A. 19enne, entrambi del posto, in quanto responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di tipo marijuana e hashish. Nello specifico il 21enne è stato trovato in possesso di 18 gr. di marijuana e 8 di hashish, mentre il 19enne 72 di marijuana.

I fatti

le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le ore 20:30, quando, i poliziotti, nel corso del servizio di prevenzione e controllo del territorio, nel transitare in Piazza Cesari, hanno notato dinanzi all’ingresso dei giardini pubblici, la presenza di un’autovettura parcheggiata a motore spento, sul margine della carreggiata, con all’interno tre persone e a questo punto hanno preso la decisione di procedere a un controllo.

Seduti sui sedili anteriori c’erano C.R. e C.A., già conosciuti agli operatori, mentre, su quelli posteriori si è accomodato un uomo, anch’egli noto.

Vista la conoscenza dei tre, gli uomini del Commissariato hanno approfondito la verifica e a quel punto C.R. ha consegnato, dopo averlo prelevato dall’interno della tasca dei pantaloni, un involucro con all’interno marijuana, per un peso lordo di 2 gr. circa

Nel corso del controllo, proseguito presso gli uffici sono stati rinvenuti, occultati all’interno della biancheria intima indossata dal C.A., una busta in plastica trasparente con dentro marijuana, per un peso lordo 15 gr. circa, mentre la perquisizione svolta sul terzo ha sortito esito negativo.

Successivamente, è stato svolto un controllo presso i domicili dei due con esiti positivi, infatti, presso l’abitazione del 21enne sono stati trovati due bilancini di precisione, altra marijuana, per un peso lordo totale di 16 gr. e hashish, per un peso lordo totale di 8 gr.; mentre presso l’abitazione del 19enne, occultata all’interno di un barattolo in vetro, sempre marijuana per un peso netto di 72 gr.

La sostanza stupefacente rinvenuta, è stata sottoposta a sequestro come anche una somma di denaro in contanti di 330 euro, trovata in possesso di C.R. e 40 euro nella disponibilità di C.A. riconducibili presumibilmente all’attività di spaccio.

Dopo gli accertamenti di rito i due sono stati tratti in arresto e, come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce,

condotti presso le rispettive residenze dove sono stato sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.



In questo articolo: