Nasconde in casa cocaina e marijuana e coltiva 270 piante di canapa, arrestato 40enne

La scoperta a opera degli agenti di Polizia della Squadra Mobile di Lecce. L’uomo è stato condotto a “Borgo San Nicola

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato, nell’ambito di una serie di servizi di contrasto al fenomeno della produzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti, in ambito provinciale, disposta dal Questore di Lecce, Andrea Valentino ha proceduto all’arresto, in flagranza di reato, di un 40enne ritenuto responsabile della detenzione di marijuana e cocaina.

Nello specifico, gli investigatori della Squadra Mobile, impegnati nella consueta attività di contrasto allo spaccio, hanno eseguito una perquisizione presso una masseria alla periferia del comune di Monteroni.

Con l’ausilio delle unità cinofile dei colleghi della Guardia di Finanza, gli specialisti antidroga della Questura hanno setacciato tutti gli ambienti dell’immobile, ritrovando, occultati in vari punti dello stabile più buste di marijuana sigillate e pronte per la distribuzione, per un peso complessivo di circa 1,150 kg, oltre a circa 100 gr di cocaina, non ancora confezionata in dosi per la vendita.

I poliziotti, hanno scoperto, inoltre, attigui all’abitazione e ritenuti in uso alla persona arrestata, due piccoli appezzamenti di terreno adibiti alla coltivazione della marijuana, con 270 piante di canapa, ben irrigate, ma ancora prive di infiorescenza, oltre a due ampi locali, predisposti con un sistema di aerazione e illuminazione utile per la coltivazione indoor della marijuana. Sequestrato anche materiale per il confezionamento.

 

Il 40enne, quindi,  è stato dichiarato in arresto e, al termine delle formalità di rito, associato presso la casa circondariale di Borgo San Nicola” a Lecce, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



In questo articolo: