Ai domiciliari, ma continua a spacciare: arrestato 40enne di Lecce sorpreso con la droga in casa. Nei guai anche la compagna

I poliziotti della sezione Volanti hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un 40enne leccese e la compagna 27enne sorpresi durante un controllo in casa con eroina e cocaina.

Quando i poliziotti hanno suonato in casa di Alessandro Cazzato, 40enne di Lecce, per uno dei consueti “servizi di vigilanza”, avevano il sospetto che l’uomo, sottoposto ai domiciliari, continuasse a spacciare. I dubbi erano iniziati durante un precedente controllo, risalente a qualche giorno prima, quando il 30enne aveva tardato ad aprire la porta dell’appartamento, apparentemente senza motivo.

Questa volta, per cercare di coglierlo di sorpresa, gli agenti si sono introdotti nello stabile senza “annunciarsi”, approfittando di un condomino uscito dal palazzo, mentre altri due uomini in divisa sono rimasti sul pianerottolo da cui è possibile controllare il balcone e i movimenti della cucina.

E l’effetto sorpresa, alla fine, ha funzionato. Insieme a Cazzato c’era anche la compagna, Federica Ventresca, 27enne originaria del Molise ma residente a Lecce, che al suono del campanello ha cercato in tutta fretta di nascondere qualcosa nella tasca dei pantaloni per poi sedersi sul divano nel tentativo di nascondere dell’altro.

Quando il 40enne ha aperto la porta gli agenti, entrati nella stanza, hanno invitato la donna ad alzarsi dal divano. È stato in questo momento, che è caduto un involucro contenente eroina e cocaina.

La perquisizione domiciliare, scattata per confermare i sospetti, ha consentito ai poliziotti di trovare anche il materiale necessario per il confezionamento delle dosi.

Al termine degli accertamenti, i due sono stati tratti in arresto per detenzione a fini di spaccio. La sostanza stupefacente rinvenuta, circa 42 grammi di eroina e più d’un grammo di cocaina, è stata sequestrata.



In questo articolo: