Bancomat danneggiato, tentato furto nella notte. Indagano i carabinieri

Questa mattina alcuni passanti hanno notato il bancomat visibilmente danneggiato. L’ipotesi iniziale è quella di un tentato furto, ma per qualche motivazione il “colpo” non sarebbe andato a buon fine. Sul posto, i carabinieri della stazione di Martano per i rilievi.

Un tentativo non andato a buon fine. Forse perché – trovandosi in una strada di passaggio – per paura che qualcuno si sarebbe potuto accorgere di loro, hanno preferito desistere. Così, abbandonati i propositi iniziali, sono fuggiti via facendo perdere le proprie tracce.

Bancomat danneggiato

Queste, al momento, le ipotesi iniziali in riferimento al bancomat di un istituto di credito situato a Carpignano Salentino, stamattina trovato danneggiato da alcuni passanti. Dalla foto di copertina si può evincere che qualcuno, pare nelle ore notturne, avrebbe provato a sradicare l’apparecchio, molto probabilmente per fare incetta di quanti più contanti possibile. Dettaglio, questo, che spetterà ricostruire con calma dalle forze dell’ordine.

Sul posto i carabinieri

Sul posto, per i rilievi del caso, si stanno recando in questo momento i carabinieri della Stazione di Martano. Bisognerà comprendere, adesso, se dalle telecamere di videosorveglianza sia possibile o meno recuperare delle immagini registrate, affinché l’occhio “elettronico” possa riuscire a dare un aiuto notevole nelle indagini.



In questo articolo: