Camion si ribalta sulla Brindisi Lecce, autista in gravi condizioni

Lunghe code alle prime ore del mattino sulla statale Brindisi Lecce. Un camion è finito fuori strada e si è ribaltato. Conducente in gravi condizioni.

Paura all’alba sulla superstrada 613 che collega Brindisi a Lecce, all’altezza dello svincolo per Squinzano. Intorno alle 4 un automezzo è uscito completamente fuoristrada, sfondando il guardrail e finendo la sua corsa all’esterno della carreggiata. Il Camion trasportava frutta e verdura ed era diretto al mercato ortofrutticolo di Lecce.

Foto di Salvatore Del Vecchio

Non era ancora luce quando un vigilantes che passava di lì ha visto il mezzo ribaltato ed ha lanciato l’allarme. Dopo pochi minuti è arrivata l’ambulanza del 118 per prestare i primi soccorsi al conducente del mezzo che è apparso subito in gravi condizioni.

Ad intervenire allo scopo di comprendere le dinamiche dell’incidente e soprattutto deviare il traffico, i carabinieri. Lunghe le code che si sono create sull’arteria statale, visto che il camion, sbandando, ha perso merce che si è riversata sull’asfalto rendendo il transito pericoloso.

Necessario è stato l’intervento anche dei Vigili del Fuoco.

Il conducente del mezzo è stato condotto in codice rosso in ospedale dove è stato ricoverato per tutti gli accertamenti. A causare l’incidente potrebbe essere stata una distrazione o un colpo di sonno.



In questo articolo: