Un caso di scabbia nella scuola di Salice Salentino, disposta la chiusura per la sanificazione

Nonostante si tratti di un episodio circoscritto, l’amministrazione comunale ha agito tempestivamente per garantire la sicurezza e la salute

Il sindaco di Salice Salentino, Mimino Leuzzi, ha emesso un’ordinanza urgente per la chiusura del plesso scolastico di via Fontana per la giornata del 12 marzo. La decisione è stata presa a seguito della conferma di un caso di scabbia all’interno della scuola secondaria.

Nonostante si tratti di un episodio circoscritto, l’amministrazione comunale ha agito tempestivamente per garantire la sicurezza e la salute di tutti gli studenti e del personale scolastico. “La situazione è sotto controllo”, ha dichiarato il sindaco Leuzzi, “ma è stato necessario intervenire rapidamente con una sanificazione approfondita che sarà effettuata domani”.

La chiusura del plesso consentirà al personale specializzato di effettuare una sanificazione completa degli ambienti, al fine di eliminare qualsiasi rischio di contagio e garantire un ambiente sicuro per il ritorno degli studenti.