Cede il manto stradale in Via Leuca, circolazione interrotta fino al termine dei lavori di riparazione

Il cedimento dovuto con probabilità alla rottura di un pozzetto di fognatura bianca che ha consumato il sottofondo stradale. I lavori dureranno due giorni.

Nella giornata di ieri a seguito di lavori svolti da Enel si è verificato un cedimento del manto stradale in Via Leuca, angolo di Via Pordenone. Lo smottamento è dovuto, con tutta probabilità, alla rottura di un pozzetto di fognatura bianca che ha consumato il sottofondo stradale provocando il tutto.

Intervenuti immediatamente sul luogo, i tecnici del Comune hanno messo in sicurezza il tratto stradale, contattato il manutentore della fogna bianca per procedere alla riparazione del pozzetto danneggiato dai lavori e intimato a Enel il ripristino dello stato dei luoghi. I lavori sono in corso e avranno la durata di due giorni.

La circolazione ai veicoli per motivi di sicurezza è stata interrotta all’altezza dell’intervento e sarà ripristinata al termine dei lavori.

“Il settore Lavori pubblici è immediatamente intervenuto a tutela della sicurezza dei cittadini, chiamando Enel a riparare a questo incidente di cantiere che rischiava di avere conseguenze sulla pubblica incolumità – ha dichiarato l’assessore Marco Nuzzaci – le ditte sono già al lavoro per assicurare ai cittadini e ai commercianti della zona, con i quali sono solidale, la massima riduzione dei disagi”.



In questo articolo: